• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fatto un esperimento..

Tippy

Giardinauta Senior
Sì lo so, sono noiosa perchè propongo sempre e solo dolci, ma giustificatemi, quando sono giù di morale:cry: faccio le torte..stavolta ho voluto fare un esperimento, e stasera porto la mia creazione a casa del mio quasi marito e famiglia..vedremo..! Ho fatto un impasto con: un uovo( ne avevo solo uno in casa..:D!), un vasetto piccolo di yoghurt al limone, 3 cucchiai di zucchero, 200g di farina di cocco, 3 cucchiai di farina 00, un po di mandorle, nocciole e pinoli tritati grossolanamente, mezza barretta di cioccolato bianco e qualche goccia di cioccolato fondente, ho cotto tutto a 175°C per circa 25 minuti..adesso aspetto che si raffreddi, poi spolverizzo dello zucchero a velo vanigliato.. speriamo di non aver fatto un buco nell' acqua:eek:k07:..!!
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ciaooo, anche io quando sono un pò giù o annoiata specie in inverno con il freddo fuori, amo fare dolci, sentire il calore del forno e il profumo di vaniglia che riempie la cucina...credo che dai tuoi ingredienti sarà un buon dolce, facci sapere appena lo assaggi...l'unica cosa è lo yogurt, a me non piace per nulla anche se fa bene...potresti accompagnare il tutto anche con una salsina di cioccolato magari a specchio sotto la fetta di torta.
 

Tippy

Giardinauta Senior
Eh sì..la prossima volta potrei provare a metterci una salsina anche..neanch' io sono tanto amante dello yoghurt, ma fa bene, e mi sforzo di mangiarli quasi ogni giorno!
 

lilla88

Aspirante Giardinauta
Si facci sapere sarà sicuramente buona:food: e se puoi inserisci una fato così la mangiamo anche noi...con gli occhi!
io non ne faccio più torte allo yogurt mi risultano sempre "gommose" non so come spiegarlo:D...soprattutto quando c'è molto yogurt!:martello:
 

Paola-Luna

Florello
forse lo yogurt alla vaniglia ci stava meglio di quello al limone aspro e acidulo... ma la polvere lievitante l'hai messa? io la metto ovunque. Ci farai sapere cosa hanno detto i quasi suoceri!
 

amboinensis

Giardinauta Senior
pure io non avrei messo quello al limone ma gli abbinamenti più "strani" certe volte risultano azzeccatissimi!!!in bocca al lupo!!!
 

frinzia

Giardinauta Senior
si si, facci sapere....ho giusto un bel pò di farina di cocco che aspetta già da un pò di essere pasticciata in qualche modo....
 

Tippy

Giardinauta Senior
La torta è venuta veramente bene..lo yoghurt neanche si sentiva..sì certo, il lievito l' ho messo, mi sono dimenticata di scriverlo, ha fatto un successone ai miei quasi suoceri!! la foto però non l' ho fatta purtroppo, ero troppo di corsa:D..perdonatemi!!
 

Tippy

Giardinauta Senior
Eh sì eh..così si fa..anche lei comunque è una bravissima cuoca, non ha niente da invidiarmi..!! Oggi l' ho rifatta la torta, perchè compie gli anni mia sorella, ho aggiunto della panna montata sopra..
 

lilla88

Aspirante Giardinauta
La torta è venuta veramente bene..lo yoghurt neanche si sentiva..sì certo, il lievito l' ho messo, mi sono dimenticata di scriverlo, ha fatto un successone ai miei quasi suoceri!! la foto però non l' ho fatta purtroppo, ero troppo di corsa:D..perdonatemi!!
ok allora la provo anch'io!
 
Alto