2 cucchiaini grazie...mi piace molto zuccherato, la vita è così amara che mi serve zucchero zucchero....quanto zucchero Lele?
caro memes è giusto quello che dici. Ma se a me non piace il treno che prendo per andare a milano, come ci vado? a piedi? mi sparo 25km su una tangenziale? oppure prendo la macchina/moto e aumento l'inquinamento e pago pure l ecopass? gran dilemma.Mi dispiace per Silvio,mi dispiace dirlo ma si è cacciato da solo in questa situazione. Per quanto riguarda me,appunto il fatto che ha 13 anni mi sono messo anche io a dire che aveva torto e stava facendo cavolate senza accanirmi (prima ho usato il termine in modo inadeguato,nessuno è stato così eccessivo da accanirsi). Se una persona della mia età,o più grande mi viene a dire che fa una cosa del genere gli dico "vabbè caxxi tuoi,continua a fare il parassita della società":martello:. Se sento un ragazzo più piccolo,mi viene istintivo di spiegargli come invece dovrebbero andare le cose. Lele,una forma di protesta ottimale nel suo caso non è prendere il pullman e non pagarlo,ma non prenderlo e basta. Non so come funziona in Sicilia,ma qua i comuni pagano una quota alla società degli autobus per far si che passino in mezzo ai paesi. Se la gente non prende più i pullman,i comuni non pagano più Se anche lì funge in questo modo,direi che è il modo più sensato di fare protesta. Se tutti fanno come Silvio,la situazione non cambierà,a tutti continuerà ad andar bene così,si viaggia gratis e nessuno da ambo le parti si lamenta.
Uno pensa che non pagando si risolve il problema. questo non funziona se non lo fanno tutti e insieme. quindi visto che c'è sempre qualcuno che paga, la protesta non darà mai dei frutti positivi ai protestanti.
Ma come fa a saperlo silvio ?Lui pensa che cosi sia una giusta protesta, ma se nessuno gli spiega con calma le cose....di certo continua ad avere gli stessi pensieri.