• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fatto troppo il furbetto.........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lele85

Apprendista Florello
quanto zucchero Lele?
2 cucchiaini grazie...mi piace molto zuccherato, la vita è così amara che mi serve zucchero zucchero....:D:D

Mi dispiace per Silvio,mi dispiace dirlo ma si è cacciato da solo in questa situazione. Per quanto riguarda me,appunto il fatto che ha 13 anni mi sono messo anche io a dire che aveva torto e stava facendo cavolate senza accanirmi (prima ho usato il termine in modo inadeguato,nessuno è stato così eccessivo da accanirsi). Se una persona della mia età,o più grande mi viene a dire che fa una cosa del genere gli dico "vabbè caxxi tuoi,continua a fare il parassita della società":martello:. Se sento un ragazzo più piccolo,mi viene istintivo di spiegargli come invece dovrebbero andare le cose. Lele,una forma di protesta ottimale nel suo caso non è prendere il pullman e non pagarlo,ma non prenderlo e basta. Non so come funziona in Sicilia,ma qua i comuni pagano una quota alla società degli autobus per far si che passino in mezzo ai paesi. Se la gente non prende più i pullman,i comuni non pagano più:D Se anche lì funge in questo modo,direi che è il modo più sensato di fare protesta. Se tutti fanno come Silvio,la situazione non cambierà,a tutti continuerà ad andar bene così,si viaggia gratis e nessuno da ambo le parti si lamenta.
caro memes è giusto quello che dici. Ma se a me non piace il treno che prendo per andare a milano, come ci vado? a piedi? mi sparo 25km su una tangenziale? oppure prendo la macchina/moto e aumento l'inquinamento e pago pure l ecopass? gran dilemma.
Uno pensa che non pagando si risolve il problema. questo non funziona se non lo fanno tutti e insieme. quindi visto che c'è sempre qualcuno che paga, la protesta non darà mai dei frutti positivi ai protestanti.
Ma come fa a saperlo silvio ?Lui pensa che cosi sia una giusta protesta, ma se nessuno gli spiega con calma le cose....di certo continua ad avere gli stessi pensieri.

sammy74

Aspirante Giardinauta
X Lele.....

.... cambiando un attimo argomento..... cosa fai il 2 marzo vieni poi a Fossano alla benedizione delle moto?????

Lele85

Apprendista Florello
il 2? ma non era l'1? ahah.....eh si forse si....se riesco a convincere il tipo di mia sorella a non mettere la moto in pista per un altro mesetto ci vengo.

perchè? tutto il forum si sta radunando li per tirarmi sotto con macchine moto trattori tir e chi piu ne ha piu ne metta? :D:D:D

sammy74

Aspirante Giardinauta
il 2? ma non era l'1? ahah.....eh si forse si....se riesco a convincere il tipo di mia sorella a non mettere la moto in pista per un altro mesetto ci vengo.

perchè? tutto il forum si sta radunando li per tirarmi sotto con macchine moto trattori tir e chi piu ne ha piu ne metta? :D:D:D

No.... certo che no Lele, te lo chiedo qua perchè non c'è più nell'indice il 3d di Alestellina e visto che ti stavo seguendo qua (visto che ho seguito tutto l'evolversi del 3d)...... ho deciso di chiederti!!!! Per la data Ale si era sbagliata e aveva poi corretto.... comunque è la prima domenica di marzo.

Tu e Nicola avete preso il caffè????? Io ora mi bevo un bel the caldo caldo

Lele85

Apprendista Florello
kaxxarola...quindi è il 2? azz....mm sabato 1 ho una festa in una discoteca di milano, gia prevedo come finirà la serata....:D:D.....mmm bhe io continuo a reclutare gente per venire......ti farò sapere poi.
comunque se vuoi riportare su il 3d di alestellina, se non sbaglio era in quello che parlava sella sua macchina. basta andare in cerca, scrivere qualcosa che si colleghi a quel 3d ed è fatta....eheh è piu facile a farsi ke a dirsi ^_^

sammy74

Aspirante Giardinauta
comunque se vuoi riportare su il 3d di alestellina, se non sbaglio era in quello che parlava sella sua macchina. basta andare in cerca, scrivere qualcosa che si colleghi a quel 3d ed è fatta....eheh è piu facile a farsi ke a dirsi ^_^

Normalmente per rivederlo andavo nei post scritti da me e risalivo a quel 3d, ma non ne avevo voglia e allora mi sono intromessa qui...... magari potrei aprire un nuovo 3d vedendo se c'è qualcun'altro che viene!!!! Che dici????

Lele85

Apprendista Florello
comunque per chiudere il discorso su silvio, la cosa che mi ha dispiaciuto è che tutti hanno dato subito contro a lui, magari non cercando di capire che un 13enne vede il mondo in un modo diverso da noi adulti.....tutto qui.
buona serata a tutti. ah se qualcuno vuol continuare a discutere su silvio meglio farlo in privato.
ciao ciao

greenstone

Giardinauta Senior
Forse "l'accanimento" serviva a far capire a un ragazzino di 13 anni qualcosa che non è giusto, prima che arrivi a 23 sostenendo le stesse cose e magari a 33 ad insegnarlo ai propri figli.
L'ho già detto, si chiama "Educazione Civica"!!!!!!!!!

Oltremodo, se si vogliono combattere battaglie personali bisogna esser pronti a pagare di persona, non farsi grandi avendo dietro le chiappe i genitori pronti a pagare l'eventuale multa!!!!!!!

P.S. O almeno gli "adulti" si comportano così!!!!!!!!!

Ultima modifica:

silvia60

Florello
comunque per chiudere il discorso su silvio, la cosa che mi ha dispiaciuto è che tutti hanno dato subito contro a lui, magari non cercando di capire che un 13enne vede il mondo in un modo diverso da noi adulti.....tutto qui.
buona serata a tutti. ah se qualcuno vuol continuare a discutere su silvio meglio farlo in privato.
ciao ciao
Scusa Lele,ma ti viene in mente che molti di noi,sanno come ragiona un ragazzino di 13 anni avendo dei figli ed avendo provveduto a fornigli delle regole per comportarsi civilmente nella società?
Sinceramente a me da un pò fastidio questa tua difesa d'ufficio.......non è utile dire ad un ragazzino che il suo comportamento oggettivamente sbagliato è normale,perchè anche io lo faccio!
Non credo che tu non abbia pagato il biglietto per 5(erano 5?) anni preoccupato per l'inquinamento che avresti potuto creare muovendoti col tuo mezzo. Dai non prendiamoci in giro!
Nessuno si è accanito su Silvio,molti si sono accaniti in difesa dell'educazione civica.........
Poi possiamo discutere del perchè entro in un forum per divertirmi o rilassarmi e mi devo adeguare alle paturnie di un ragazzino di 13 anni. Se lui si adeguasse alla maggioranza di noi adulti e mostrasse un minimo di rispetto per le opinioni di persone più grandi di lui?
Forse "l'accanimento" serviva a far capire a un ragazzino di 13 anni qualcosa che non è giusto, prima che arrivi a 23 sostenendo le stesse cose e magari a 33 ad insegnarlo ai propri figli.

Oltremodo, se si vogliono combattere battaglie personali bisogna esser pronti a pagare di persona, non farsi grandi avendo dietro le chiappe i genitori pronti a pagare l'eventuale multa!!!!!!!

:hands13::hands13::hands13:

Lele85

Apprendista Florello
certo dopo il caffè ci vuol l'ammazza caffè,quindi ottima idea....
ci facciamo un bicchierino di prima mattina?? ^_^

ok è giusto fargli capire dove ha sbagliato....quindi per questo dobbiamo dirgli che un calcio in cul.o gli farebbe bene? educazione civica medioevale o_O
Ho sentito giusto l'altro giorno al tg che appena un professore boccia, da un recupero o debito a un ragazzo, intervengono i genitori come dei falchi inkaxxati e non mi ricordo la percentuale precisa ma comunque sopra al 60-70% finiscono in tribunale....cose da matti.
Quindi, un ragazzino di 13anni, non potrebbe essere compreso un pò di più e non si potrebbe fargli capire le cose con più gentilezza? non sarebbe meglio?
Vogliamo dare dei consigli a un futuro cittadino o vogliamo far crescere un serial killer? o_O
e dico consigli perchè qui nessuno può permettersi di giudicare, insultare, e decidere cosa meglio sia per silvio, dato che ha i genitori che fanno il loro lavoro. Non ci dobbiamo mica sostituire a loro. :)

Scusa Lele,ma ti viene in mente che molti di noi,sanno come ragiona un ragazzino di 13 anni avendo dei figli ed avendo provveduto a fornigli delle regole per comportarsi civilmente nella società?
Sinceramente a me da un pò fastidio questa tua difesa d'ufficio.......non è utile dire ad un ragazzino che il suo comportamento oggettivamente sbagliato è normale,perchè anche io lo faccio!
Non credo che tu non abbia pagato il biglietto per 5(erano 5?) anni preoccupato per l'inquinamento che avresti potuto creare muovendoti col tuo mezzo. Dai non prendiamoci in giro!
Nessuno si è accanito su Silvio,molti si sono accaniti in difesa dell'educazione civica.........
Poi possiamo discutere del perchè entro in un forum per divertirmi o rilassarmi e mi devo adeguare alle paturnie di un ragazzino di 13 anni. Se lui si adeguasse alla maggioranza di noi adulti e mostrasse un minimo di rispetto per le opinioni di persone più grandi di lui?

posso farti una domanda? quanti anni hanno i tuoi figli? se posso chidere...
la cosa che voglio farvi capire che lui ha 13anni ed è qui sul forum che parla con gente che ha 5volte la sua età.Mentre ogni ragazzino "normale", fa altre cose.
Ma la cosa che mi ha colpito è che anche se fa un macello di errori,e combina sempre guai,.... sa molte cose, anche più di noi adulti: non so se avete notato che l'altro giorno parlava tranquillamente col Marchese su modellismo,cose di cui io e tanti altri non ne hanno mai saputo nada.
E ricordiamoci che ha sistemato il problema di piera con l adsl. E che quando si parlava di formattazione,antivirus,laptot, lui ne sapeva piu di tanti messi insieme. Almeno questo lo puoi confermare?

e poi guarda che io ho gia parlato a silvio via pm, gli avrò scritto un papiro, e gli ho spiegato in privato e con calma tutte le cose che non ho visto qui nella discussione. Io non ho detto che assecondo il suo comportamento, ma gli ho cercato di far capire che ha fatto na caxxata. e anche se non ho figli, sono stato anche io giovane e so cosa si combina a quell'età.
e io si non ho pagato per 5 anni il biglietto, il servizio era discreto quando non c'era il pienone sul pullman e visto che io il pullman lo prendevo per andare e tornare dalla scuola quando era pieno zeppo.....bhe ho optato per non pagarlo. E sono contento cosi, usavo quei soldi per le caxxate che fanno tutti i ragazzi normali di quell'età. fine. e che io sia un cattivo ragazzo o no....silvia puoi dirlo solo quando mi vedrai di persona. Ma son contento di essere cresciuto cosi e son contento dell'educazione ricevuta, che a mio parere è stata più che sublime.e tanto di cappello ai miei genitori. Mi auguro che crescerai i tuoi figli come son cresciuto io, almeno sarai certa di crescere bravi ragazzi. fidati.
e comunque non c'è ancora un manuale dei genitori. se qui qualcuno si crede dio...si faccia avanti, ho mille cose da rinfacciare/ringraziare a dio....:mad:

Lele85

Apprendista Florello
comunque bon amen...andata com'è andata.....abbiamo pensieri diversi.

inutile continuare a discutere qui.....per me qualcuno ha trattato un pò male silvio, e si poteva evitare. tutto qui.
questo è il mio pensiero VS il vostro. niente di più.
ciao

greenstone

Giardinauta Senior
ok è giusto fargli capire dove ha sbagliato....quindi per questo dobbiamo dirgli che un calcio in cul.o gli farebbe bene? educazione civica medioevale o_O
Ho sentito giusto l'altro giorno al tg che appena un professore boccia, da un recupero o debito a un ragazzo, intervengono i genitori come dei falchi inkaxxati e non mi ricordo la percentuale precisa ma comunque sopra al 60-70% finiscono in tribunale....cose da matti.
Quindi, un ragazzino di 13anni, non potrebbe essere compreso un pò di più e non si potrebbe fargli capire le cose con più gentilezza? non sarebbe meglio?
Vogliamo dare dei consigli a un futuro cittadino o vogliamo far crescere un serial killer? o_O
e dico consigli perchè qui nessuno può permettersi di giudicare, insultare, e decidere cosa meglio sia per silvio, dato che ha i genitori che fanno il loro lavoro. Non ci dobbiamo mica sostituire a loro. :)

la cosa che voglio farvi capire che lui ha 13anni ed è qui sul forum che parla con gente che ha 5volte la sua età.Mentre ogni ragazzino "normale", fa altre cose.
Ma la cosa che mi ha colpito è che anche se fa un macello di errori,e combina sempre guai,.... sa molte cose, anche più di noi adulti: non so se avete notato che l'altro giorno parlava tranquillamente col Marchese su modellismo,cose di cui io e tanti altri non ne hanno mai saputo nada.
E ricordiamoci che ha sistemato il problema di piera con l adsl. E che quando si parlava di formattazione,antivirus,laptot, lui ne sapeva piu di tanti messi insieme. Almeno questo lo puoi confermare?

e poi guarda che io ho gia parlato a silvio via pm, gli avrò scritto un papiro, e gli ho spiegato in privato e con calma tutte le cose che non ho visto qui nella discussione. Io non ho detto che assecondo il suo comportamento, ma gli ho cercato di far capire che ha fatto na caxxata. e anche se non ho figli, sono stato anche io giovane e so cosa si combina a quell'età.
e io si non ho pagato per 5 anni il biglietto, il servizio era discreto quando non c'era il pienone sul pullman e visto che io il pullman lo prendevo per andare e tornare dalla scuola quando era pieno zeppo.....bhe ho optato per non pagarlo. E sono contento cosi, usavo quei soldi per le caxxate che fanno tutti i ragazzi normali di quell'età. fine. e che io sia un cattivo ragazzo o no....silvia puoi dirlo solo quando mi vedrai di persona. Ma son contento di essere cresciuto cosi e son contento dell'educazione ricevuta, che a mio parere è stata più che sublime.e tanto di cappello ai miei genitori. Mi auguro che crescerai i tuoi figli come son cresciuto io, almeno sarai certa di crescere bravi ragazzi. fidati.
e comunque non c'è ancora un manuale dei genitori. se qui qualcuno si crede dio...si faccia avanti, ho mille cose da rinfacciare/ringraziare a dio....:mad:

Infatti se vai a rileggere io gli ho detto di usare l'Educazione Civica che sicuramente gli hanno insegnato!!!!!
Più che parlare ha preso per il **** persone cinque volte più grandi di lui!!!!!
Poi hai perfettamente ragione che non dobbiamo sostituirci ai suoi genitori, mentre tu che sei ormai "adulto" puoi dirgli che hai "risparmiato" in realtà "rubato" ai tuoi genitori "cinque milioni di vecchie lire" per fare le cazzate che fanno i ragazzi di quella età!!!!!!!
Immagino che dal momento che te ne vanti i tuoi genitori ne sian stati tanto felici che te ne hanno regalato altri cinque, giusto???????
Forse è meglio che ti fermi un attimo a riflettere, mi sembra che tu abbia poche idee ma ben confuse!!!!!!!

silvia60

Florello
ci facciamo un bicchierino di prima mattina?? ^_^

e io si non ho pagato per 5 anni il biglietto, il servizio era discreto quando non c'era il pienone sul pullman e visto che io il pullman lo prendevo per andare e tornare dalla scuola quando era pieno zeppo.....bhe ho optato per non pagarlo. E sono contento cosi, usavo quei soldi per le caxxate che fanno tutti i ragazzi normali di quell'età. fine. e che io sia un cattivo ragazzo o no....silvia puoi dirlo solo quando mi vedrai di persona. Ma son contento di essere cresciuto cosi e son contento dell'educazione ricevuta, che a mio parere è stata più che sublime.e tanto di cappello ai miei genitori. Mi auguro che crescerai i tuoi figli come son cresciuto io, almeno sarai certa di crescere bravi ragazzi. fidati.e comunque non c'è ancora un manuale dei genitori. se qui qualcuno si crede dio...si faccia avanti, ho mille cose da rinfacciare/ringraziare a dio....:mad:

Lele.....sto contando...non ho mai detto che tu non sia un bravo ragazzo,non approvo che tu Optidi non pagare un servizio,pagare un servizio o le tasse non è un'opzione,è un dovere! E la percentuale di quanti pagano serenamente da a mia avviso il grado di civiltà di una nazione.
Non ho mai detto che tu non sia educato e non ho mai messi in dubbio il lavoro fatto su di te dai tuoi genitori. Ti invito a leggere la frase in rosso....perchè mi pare sia un pò pesantina.....mia figlia ha la tua età,lavora,vive da sola a Milano,ha fatto delle belle cose e anche qualcuna meno bella,lavora a contatto col pubblico ed molto apprezzata per la sua gentilezza,disponibilità ed EDUCAZIONE......il mio compagno ha due figlie di poco più piccole e anche loro moooolto educate,carine e tutte e tre sono mooolto intelligenti per questo non è che le è stato permesso di fare tutto quello che volevano........
Io a 13 anni leggevo libri che forse ora non riuscirei a leggere
Per quanto riguarda Silvio sicuramente ha delle potenzialità e avrebbe bisogno di un pò di controllo.....perchè sai,io e molti altri non siamo qui per educarlo,intrattenerlo e quant'altro!
Io dico sempre chi i figli se li fa se li deve anche ciucciare!
E purtroppo se non vuoi prendere calci in c.lo nella vita(anche se virtuali) impara che ad azione segue reazione e quindi.........Questo mia figlia lo sa perfettamente!

Lele85

Apprendista Florello
Bha prima di tutto non ho rubato niente ai miei perchè i miei sanno benissimo che non ho pagato il biglietto per 5 anni....e i 5milioni non li ho rubati ne ai miei ne a nessun altro. Non è che i miei genitori mi hanno dato i soldi e io me li intascavo. non so come funzionava in casa tua quando eri giovane, ma se non mi servivano soldi per i biglietti, non li chiedevo nemmeno.
Io mi sento adulto, ma prima di tutto mi sento ancora giovane e giovane nel senso della parola, non si parla di età, ma si parla di mentalità giovane e di capire cosa fanno, cosa pensano i giovani d'oggi.
E poi smettiamola di fare gli ipocriti di merd.a, c'è chi filma i bulli che pestano altri ragazzi, ragazzi che stuprano altre ragazze, babygang etcetc....e tu mi vieni a fracassarmi la testa con ste caxxate? ma daiii.....ma pensiamo a insegnare sta benedetta educazione civica a sti pessimi ragazzi, e far capire a silvio che ha sbagliato ma in altri modi e stimolarlo sull'andare avanti a interessarsi di tutti gli altri pregi che lui ha.
e io non ho detto a te che hai sbagliato a parlare, infatti io sono partito con un attacco generale a tutti quelli che hanno postat, perchè ciò zero sbatta di andarmi a leggere 150messaggi, e ripeto che ho letto fino a pagina 5 se non erro.se ora te ti senti tirato in ballo e ti brucia il cuxo, allora significa che ti senti tirato dentro nei miei messaggi. giusto?

e ricordiamoci di rimanere sempre sul generale con le affermazioni, perchè non vengo a dire che voi siete genitori di merd.a, che non sapete educare i vostri figli, che i vostri genitori han fatto un pessimo lavoro nell'educarvi etcetc.....ricordiamoci sempre che io non conosco voi e vi posso attaccare su quello che mi dite, idem voi.
perchè ricordati che i miei si fanno un cul.o tanto ogni giorno per mandarmi in università e farmi vivere una vita più che ottima, quindi.....chiudiamo qui il discorso.

Commelina

Master Florello
silvio, sai che ti dico? hai fatto proprio bene e non pagare il biglietto dell'autobus e a sentirti orgoglioso di aver fregato la società dei trasporti urbani ... e a sentirti OFFESO OFFESO ecc perchè ti abbiamo rimproverato. molti di noi non ce la fanno a essere disonesti e non vedevamo l'ora che qualcuno come te ci insegnasse come si fa.

Lele85

Apprendista Florello
Lele.....sto contando...non ho mai detto che tu non sia un bravo ragazzo,non approvo che tu Optidi non pagare un servizio,pagare un servizio o le tasse non è un'opzione,è un dovere! E la percentuale di quanti pagano serenamente da a mia avviso il grado di civiltà di una nazione.
Non ho mai detto che tu non sia educato e non ho mai messi in dubbio il lavoro fatto su di te dai tuoi genitori. Ti invito a leggere la frase in rosso....perchè mi pare sia un pò pesantina.....mia figlia ha la tua età,lavora,vive da sola a Milano,ha fatto delle belle cose e anche qualcuna meno bella,lavora a contatto col pubblico ed molto apprezzata per la sua gentilezza,disponibilità ed EDUCAZIONE......il mio compagno ha due figlie di poco più piccole e anche loro moooolto educate,carine e tutte e tre sono mooolto intelligenti per questo non è che le è stato permesso di fare tutto quello che volevano........
Io a 13 anni leggevo libri che forse ora non riuscirei a leggere
Per quanto riguarda Silvio sicuramente ha delle potenzialità e avrebbe bisogno di un pò di controllo.....perchè sai,io e molti altri non siamo qui per educarlo,intrattenerlo e quant'altro!
Io dico sempre chi i figli se li fa se li deve anche ciucciare!
E purtroppo se non vuoi prendere calci in c.lo nella vita(anche se virtuali) impara che ad azione segue reazione e quindi.........Questo mia figlia lo sa perfettamente!
bhe infatti non ho giudicato il tuo modo di educare....ho detto che per me, se un genitore cresce un figlio come hanno fatto i miei genitori, penso che facciano un ottimo lavoro. poi se non capisci non so che dirti. non ti sto dicendo che te educhi male o devi prendere come esempio i miei genitori, ma
IO SONO FIERO DI COME MI HANNO EDUCATO I MIEI GENITORI
tutto qui. capisci?
del cosa facciano i tuoi figli, mi fa piacere, da quello che mi dici son bravi ragazzi/ragazze.applausi per te.
ma tu sai cosa fa silvio nella sua vita privata fuori dal forum? sai i suoi genitori come/chi sono? cosa fanno? etcetc?NO. quindi.....a te le conclusioni.
e non generalizzare....non si tratta di non pagare le tasse, ma un servizio. E' come se ti dico....vagli a dire ai campani di continuare a pagare un servizio per rimuovere la monnezza....vaglielo a dire...vediamo che ti dicono....o_O....ognuno sceglie cosa fare, se pagare un servizio pesssimo o no...fatti tuoi, fatti miei, fatti di ognuno di noi. fine.tu hai le tue motivazioni, io le mie, lui le sue, etcetc

Lele85

Apprendista Florello
silvio, sai che ti dico? hai fatto proprio bene e non pagare il biglietto dell'autobus e a sentirti orgoglioso di aver fregato la società dei trasporti urbani ... e a sentirti OFFESO OFFESO ecc perchè ti abbiamo rimproverato. molti di noi non ce la fanno a essere disonesti e non vedevamo l'ora che qualcuno come te ci insegnasse come si fa.

non è prendendo per il cul.o un 13enne che gli fa bene. va bhe....non è certo cosi che gli si fa capire le cose....ma va bhe...fate come volete.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto