• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fatto i Pici....

scipulosa

Maestro Giardinauta
grazie, scusa ma non sono molto brava, io la 00 la uso un po' per tutto ...:martello:

ma ho tanta voglia di imparare!

MARIAROSA

Giardinauta
Coccinella74 ha scritto:
Questa è una chicca da grande chef!!! :froggie_r
Grazie Mary, mi piace troppo sperimentare in cucina.
love_4.gif

Un abbraccio a te ed un bacione alla mia bella città di Catania dalla quale manco da secoli, Maria.

MARIAROSA

Giardinauta
scipulosa ha scritto:
grazie, scusa ma non sono molto brava, io la 00 la uso un po' per tutto ...:martello:

ma ho tanta voglia di imparare!
Dai che vai forte!
la volontà è un ingrediente importantissimo in cucina e nella vita diventerai senz'altro bravissima, un abbraccio, Maria.

A

axteria

Guest
piccola dritta sulle farine.. quelal integrale mai da sola.. e se la usate sola perchè l'amarognolo vi piace, allora nelle paste lievitate usate più lievito perchè è più pesante e quindi serve più "forza".. 0 o 00 Molto dipende dai gusti personali.. la 0 è più rustica la 00 più fine.. da noi in Emilia la pasta fresca all'uovo richiede la oo, ad esempio, mentre le paste tipo pici strozzapreti etc sono esaltate dalla 0... ma non è un dogma.. in cucina i dogmi non esistono ;-) altri piccoli segreti legati alle fatine.. un po' di quelòla da polenta nella pasta frolla o nei biscotti che li rende friabili.. il semolino sotto la pasta fresca e non la bianca normale, così si stacca in cottura e non appiccica...

R

riverviolet

Guest
Oh sì Axteria, grazie per i consigli sia inmerito alla farina che ai procedimenti descritti da Mariarosa, son cose che per una come me, son preziose.

A

axteria

Guest
di giardinaggio so poco.. tutto da imparare, ma in cucina mi muovo assai bene per cui.. a disposizione ;-)

Alto