• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho dei problemi con il mio gelsomino rincospermum!

massimo87

Aspirante Giardinauta
ho piantato in un vaso da maggio 2011 un gelsomino rincospermum il problema è che dopo la fioritura tutte le foglie verdi sono cadute senza cambiare colore e poi i nuovi germogli sono pochi e quando escono le nuove foglie cadono anch esse dopo poco tempo...Effettuo concimazione ogni 2 settimane nel periodo di vegetazione e innaffio regolarmente...Help ME :(
 
Ultima modifica:

elisa83

Giardinauta
Ciao! Anch'io ho piantato il rincospermum in vaso quest'anno e anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi, ma nel mio caso il problema maggiore è rappresentato soprattutto dalle correnti d'aria, e dal fatto che siccome l'inverno lo metto al riparo dentro al garage quando poi lo ritiro fuori ci mette un bel pò ad abituarsi. Sono sicura che se lo piantassi in terra sarebbe più forte e resistente, ma purtroppo non posso, e quest'anno la fioritura è stata scarsina e mi sono cadute un bel pò di foglie, proprio come a te
 

massimo87

Aspirante Giardinauta
io anche d inverno non lo sposto da dov è perchè non da nessun segno di sofferenza in merito....volevo solo delle soluzioni al mio problema...ti ringrazio comunque :)
 

elisa83

Giardinauta
Ci mancherebbe :) Il fatto è che è difficile dare una soluzione al tuo problema, perché se riguardasse la situazione ambientale come nel mio caso (troppe correnti d'aria+stress d'ambientazione) l'unica soluzione sarebbe spostarlo
 
Alto