• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho dato lezioni di Phal!

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
:ros: :storto: :fifone2:
Sì, proprio io che ancora con le phal sono una super principiante, ne ho due + una in ufficio che però non è mia.

Ieri ero da OBI e stavo guardando le phal che avevano, veramente belle sia per i colori sia per la qualità delle piante (molti steli con fiori e tutte in ottime condizioni). Ho invece notato che da OBI molte piante sono in cattive condizioni.

C'era accanto a me una signora che guardava anche lei e ad un certo punto mi ha chiesto se sapevo se andavano tenute in casa o fuori.
Poi mi ha chiesto varie altre informzioni, e mi sembrava di essere chissà quale guru delle orchidee..... :ros: a dire la verità mi sono anche un po' vergognata...

Poi la signora ha detto che potrebbero mettere nel reparto piante una persona che sia a disposizione dei clienti per dare informazioni sulle varie piante che vendono, dove vanno tenute, quanto vanno annaffiate ecc.
Effettivamente sarebbe utile!
 

california

Florello Senior
effettivamente sarebbe utile,ma cosa vuoi che importi alle catene tipo obi o lidl di pagare personale per una cosa simile..tanto più che andrebbero contro i propri interessi: se io compro una pianta e poi mi muore,è molto probabile che la ricompri.
e comunque brava!hai evitato che una povera phal venga uccisa dalle mani inesperte di un cliente:)
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Brava Lucy, magari hai salvato un'orchidea!!!!