• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho dato il verderame al nespolo, ma... pioggia!

B

Boostpolo

Guest
con prodotti che agiscono per contatto,ogni volta che piove lo devi ridare....
mentre con i sistemici o con gli interlaminari non c'è bisogno eprche' vengono assorbiti...
prova a leggere nella confezione cosa c'è scritto...

ho dato del verderame che è stato sull'albero circa 36/48 ore poi ha piovuto, devo ridarlo?

Quanto ha piovuto? non mi pare tanto almeno da me ,da te non so.
Adesso non ridare niente anche perchè si prevede una sttimana di acqua.
Il rame quando asciutto(36-48 ore sono abbastanza) se la quantità d'acqua non è molta ha fatto il suo effetto,inoltre quando dai il rame di solito dopo 8-10 giorni devi fare un altro trattamento quindi sei in regola.
aspetta fine settima e poi tratta.
ciao
vicnenzo

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
perfetto allora direi che ha fatto il suo effetto, aspetto come da tuo suggerimento una settimana (guardo il meteo) e lo ridò :)

mi sfugge solo una cosa, quante volte devo darlo? ogni settimana??? :-D

perfetto allora direi che ha fatto il suo effetto, aspetto come da tuo suggerimento una settimana (guardo il meteo) e lo ridò :)

mi sfugge solo una cosa, quante volte devo darlo? ogni settimana??? :-D
ma noooo...adesso i frutti sono piccolissimi mi pare o no?
il mio non l'ho controllato ultimamente,qualche trattamento puoi darlo quando il frutto è grandicello verso aprile,anche un paio di trattamenti a 10gg vanno ben.
caio
vincenzo

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
ah ok quindi si tratta verso aprile con due "mandate" a distanza di 10gg una dall'altra, non se ne da solo una e neanche tre quindi?

PS: nessun frutto avevo potato decisamente tanto :D solo rami che salgono in verticale, anzi se hai un suggerimento è ben gradito!

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
leggendo ho trovato conferma sul fatto che vada dato a febbraio e poi aprile, ma dicono tutti di fare un solo trattamento non si parla mai di due trattamenti a distanza di 10gg, come mai questo suggerimento? grazie ancora! (sabato vedo il meteo per roma così decido se ridarlo)

Alto