• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho comprato una poligala

kiwoncello

Master Florello
Penso che tu ti riferisca alla myrtifolia. Pianta davvero resistente (nei climi adatti) e più o meno fiorita per tutto l'anno; le mie non le annaffio mai eppure resistono imperterrite. Unico inconveniente, tende a diventare enorme ed ogni tanto va ridimensionata drasticamente, ma rigermoglia senza problemi. Meglio in piena terra oppure in vasi di dimensioni adeguate.

Polygalamyrtifoliafiori281207.jpg

_bra_

Aspirante Giardinauta
Quoto kiwoncello,
anch'io ne ho comprata una piccolina piccolina ad aprile
picture.php

A maggio era così
picture.php

E dall'alto
picture.php

A tutt'oggi cresce ancora,velocissima,i rami si stanno allungando sempre di più,peccato non possa postarti una foto di questo periodo in mancanza del cavetto usb che non trovo più cat:(chissà dove l'ho messo :confuso:)
Ma posso dirti che è una pianta veramente facile e dalle poche esigenze,almeno dalle mie parti.
Non l'annaffio molto,le foglie mi cadono se esagero,l'ho capito subito :lingua:
Ho usato del semplice terriccio universale miscelato con poca terra e sotto il solito drenaggio.
Quando vedrò che ce ne sarà bisogno la rinvaserò in un vaso più grande.
Ciao
:Saluto:

rosetta2

Giardinauta
Si,Kiwoncello, è una myrtifolia, non di grandi dimensioni. Sono contenta che mi dici che è molto resistente, mi piacciono così le piante mentre Bra mi dice che vogliono poca acqua, stavo già sbagliando, gliene davo un goccino ogni giorno. Grazie dei consigli.

Alto