• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho comperato una clivia.............

pieracd

Guru Giardinauta
................. qualche tempo fà. E ora sta fiorendo :froggie_r :froggie_r

clivia15.jpg

non ne ho mai avute prima. Mi piace moltissimo, peccato fiorisca una sola volta l'anno!!! fatta eccezione per echinodorus ben'inteso!! :D :D

decky

Florello Senior
Anche a me piace molto :) , devo prenderne un pollone da quella di mia madre ormai ce l'ha da 30 anni ed è bella grande e accestita :ciglione:

Sevi

Fiorin Florello
Io speravo tanto di trovarla alla seminat...invece niente di niente...me la procurerò al vivaio....stanne certa...è troppo bella...

Piera...è vero che è stupenda...complimenti...:love: :hands13: :hands13: :love_4:

pieracd

Guru Giardinauta
grazie, ma per quest'anno il merito non è mio. Vedremo poi l'anno prossimo.
sevis se devi prenderla spicciati perchè è adesso che sono in fiore!!! :love_4:

R

Romolantus

Guest
Complimenti , è proprio bella !:cool2:
Non dimenticare concimazioni regolari ricche di fosforo e potassio, perchè il prossimo anno torni a fiorire trionfalmente:hands13: , e una grande luminosità possibilmente quasi senza sole. Se la curerai bene, oltre alla fioritura ti darà tante piantine : io, negli anni, da una "single" per divisione ho ricavato varie " figlie".:froggie_r
Le mie vivono ugualmente bene in un terrazzo a Roma ed in piccolo giardino al mare.
Ciao.:Saluto: :Saluto:

tano83

Apprendista Florello
pieracd, è meravigliosa...anche io la voglioooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sarà il mio prossimo acquisto mirato!! Piera, ma ho notato che la clivia si trova sotto dei magnifici fiori di fuchsia....è così?

pieracd

Guru Giardinauta
E' bellissima Piera!
grazie ileana, ma per ora è facile, vedremo se riuscirò a mantenerla sino all'anno prossimo e a farla rifiorire. Non chiedo che fiorisca addirittura due volte come la tua ma............ :eek:k07:
Complimenti , è proprio bella !
Non dimenticare concimazioni regolari ricche di fosforo e potassio, perchè il prossimo anno torni a fiorire trionfalmente , e una grande luminosità possibilmente quasi senza sole. Se la curerai bene, oltre alla fioritura ti darà tante piantine : io, negli anni, da una "single" per divisione ho ricavato varie " figlie".
Le mie vivono ugualmente bene in un terrazzo a Roma ed in piccolo giardino al mare.
Ciao.
figlie? ma vaaaaaaaa? buono a sapersi :ciglione: sì sì che la concimo! :flower:
pieracd, è meravigliosa...anche io la voglioooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sarà il mio prossimo acquisto mirato!! Piera, ma ho notato che la clivia si trova sotto dei magnifici fiori di fuchsia....è così?
ah, l'hai vista eh? ti ho già risposto nell'altro post, quello a lei dedicato!!!! :D

Alto