• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho commesso un errore...

jennyg

Aspirante Giardinauta
Presa dalla foga di avere un bel giardino fiorito ho commesso un errore...

attachment.php


non so se la foto è chiara...
il fatto è che ho piantato un'agatea praticamente sopra al bulbo di dalia...
vedete come sta crescendo storta?
che faccio?
sposto il bulbo?
sposto l'agatea?
lascio tutto cosi nella speranza che la dalia ,anche se storta, riesca a crescere?

che pasticciona che sono:martello:
 

Commelina

Master Florello
per me è facile risponderti..... non adoro le dalie :rolleyes: La cosa più sensata èper me è spostare il bulbo, visto che non è ancora fiorito e potrebbe non risentire dello spostamento. Invece la mia cara agatea (o felicia) forse interromperebbe la bella fioritura se la spostassi ora. è il mio parere :)
 

steff

Florello
Ciao , quoto Commelina per due motivi fondamentali : se la dalia è di specie alta coprirà completamente l'agatea ,e poi è più pratico spostare la dalia che ha ancora pochissime radici ,così con l'occasione la cimi e diventerà un bel cespuglio .steff .
 

soniag78

Apprendista Florello
anche secondo me è meglio spostare la dalia che ancora non si è sviluppata molto... di solito fa dei bei cespuglioni... lì la vedo parecchio sacrificata ed in competizione con l'agatea
 
Alto