• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho combinato un disastro

S

Sascia

Guest
Aiuto!!!
Ho combinato davvero un guaio!!!
Siccome per alcuni fiori annuali ho spostato il tempo di fioritura per autunno, ieri ho deciso di concimarli un pò. Alla fine dell'operazione mi era rimasto un pò di fertilizzante gia scolto in acqua che spensieratamente :mad: ho versato nel vaso di crisantemi bianchi.Oggi sembra che qualcuno abbia sporcato i meravigliosi fiori bianchi con il succo di barbabietola. Davvero orribile!!! :( Credo che per questa stagione non posso più sperare, ma che dite, l'anno prossimo torneranno come prima? :confused:
 
A

ALBERTA

Guest
CERTAMENTE SI'!
CIAO
 
C

chicca

Guest
Che cosa strana! come può essere successo? I fiori si sono macchiati assorbendo il concime dal terreno, oppure c'è finito sopra sgocciolando? Comunque in ogni caso..sicuramente è una cosa reversibile!
ciao
 
S

Sascia

Guest
Spero, che sia riversibile.. No, l'acqua con concime non è andata a finire sui fiori, per questo sono molto attenta, e poi, gli steli sono alti. Ora invece ho un dubbio:
1) o è la colpa del concime che aveva parecchio ferro nella composizione;
2) oppure è il tipo del crisantemo, perche sta diventando sempre più rosa. Ora non sembra più cosi brutto. Anche se preferisco i crisantemi bianchi. :eek: Grazie e ciao! Sascia
 

alex

Giardinauta Senior
A questo punto, ho idea che sia la varietà di crisantemo, evidentemente il fiore si apre bianco, poi invecchiando assume marezzature rosate!
Baciotti!
 
R

Roberta

Guest
Sascia ma sono per caso i crisantemi che sembrano margherite?

Perchè se sono quelli ha ragione Alex diventano rosati quando stanno per sfiorire.
Può darsi che il fertilizzante dato in una quantità eccessiva gli abbia accelerato il processo di sfioritura.

Io li avevo lo scorso anno e diventavano rosati da bianchi, a quel punto li toglievo e ne spuntavano altri bianchi.

Togli anche tu quelli rosati e vedrai che poi gli altri rispunteranno bianchi.Basta prendere il fiore tra l'indice e il pollice e zac! staccare con un colpo secco.

Ciao

[ 12-11-2001: Messaggio scritto da: Roberta ]
 
Alto