• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho bisogno di un consiglio per i tagete

Lorella Stein

Aspirante Giardinauta
Ho seminato in vasini piccoli di plastica dei tagete, 2 per ogni vasetto, e sono spuntati da circa 10 giorni.
Dopo quanto tempo li posso trasferire (trapiantare) nel giardino? E' la prima volta che li semino nei vasetti, di solito li gettavo sparsi nel giardino e crescevano un pò ovunque.
Quest'anno, complice il maltempo, ho deciso di fare i vasetti.
Ho paura a trapiantarli perchè temo siano ancora troppo piccoli, datemi un consiglio, per favore :cry:
 

steff

Florello
è difficile darti una risposta certa ,il maltempo fa da padrone e magari essendo a Maggio verrebbe da dire metti in terra ,però se fa un nubifragio butti tutto via .Conviene tenerli in vasetti per non rischiare ;tanto il tagete fiorisce dopo 2 mesi dalla germinazione ...ti conviene aspettare con questo tempo pazzerello:Saluto:
 
Alto