• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho bisogno di aiuto per riconoscere questa pianta

Rossella da Pisa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, qualcuno sa riconoscere questa piantina tappezzante e ricoprente?

Mi è stata regalata, l'ho collocato sul balcone ma non so se in inverno deve essere riparata e se sopporta il freddo o meno. Vorrei sapere come comportarmi, di quanta luce ed acqua ha bisogno.
Grazie per l'aiuto

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao,
anche mio zio ce l'ha... qui a latina non è necessario ritirarla in casa in inverno, da te non so però! Poichè si moltiplica mostruosamente, ti consiglio di staccarne qualche pezzetto e metterlo in qualche vasetto in casa...in questo modo, nel caso in cui quella fuori non dovesse sopravvivere, avrai le divisioni messe in casa e che nel giro di poche settimane in primavera ricopriranno nuovamente ogni vaso!!!
Naturalmente tienila in buona luce!

il conte verde

Maestro Giardinauta
Confermo Soleirolia. Io la tengo all'esterno anche in inverno, in buona luce e non mi da grandi problemi. L'unica cosa è che soffre molto il secco, se la tieni all'interno e dimentichi una volta di annaffiarla, rischi di perderla.

Alto