• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione nella via dei "succolenti " e casa delle " ciccette "

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ecco alcun altre che non riesco a identificar sembra spinosa ma e' morbida e da tanto che l ho ma non mi ha mai fatto un fior boh http://i.imgur.com/xZfa8L8.jpg anche questi vengono chiamati comunemente piante del cervello e ne ho di diversi tipi perché ahimè ammetto che di cervello ultimamente mi manca un po' :lol: http://i.imgur.com/RILKmVY.jpg la 3 non riesco mai a pulirla bene con l erba a tirar riesce sempre a pungermi :( e nemmeno se degnato mai mai a farmi un fior. . . .non se la tolgo dalla casa delle ciccette http://i.imgur.com/DHfVJcP.jpg
 
Ultima modifica:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
La pianta del cervello dovrebbe essere un'opuntia crestata e quella che non riesci a pulire un'altra opuntia..non mi pronuncio sulle specie :storto: :Saluto:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Salve amici di succolenti ho trovate altre piante da edidentificare http://i.imgur.com/otx1WD1.png chiedo scusa se potrebbe scappar una pianta già identificata http://i.imgur.com/SODf6hP.jpg la 3 e' un Haworta? O appartenente all echeverie ? http://i.imgur.com/LihJ0GK.jpg questo e' 4 scusate ma tablet e linea che non vogliono collaborare :( la terza http://i.imgur.com/XW8kMmh.png e' assieme alla 3 c'è l'ho molto simile color turchino che meglio evitar di toccarlo se non vogliamo che rimangono nelle nostre mani :lol:
 
Ultima modifica:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Mary ma che belle piante! :love: questa via succulenta dev'essere stupenda :)
Secondo me,la prima è una crassula morgan's beauty,la seconda un sedum nussbaumerianum,la terza un sedum rubrotinctum e l'ultima un haworthia cymbiformis. :Saluto:
 

Delonix

Florello Senior
Quoto Pentas, ma la prima potrebbe anche essere una Crassula springtime...mi sembrano sempre tanto simili... La seconda è siiiiicuramente un sedum nussbaumerianum.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie Delonix,infatti prima di metterli sul progetto devo trovar il tempo di controllare su internet e altri fonti :love:,vi immaginate le scuole e insegnanti o dott,agrari che passeranno nelle vie dei percorsi e sull etichetta d avanti la pianta risulta non essere il suo vero nome???? :confused: :lol: :lol:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ultima modifica:

chebarba

Maestro Giardinauta
il primo Parodia buiningii, il secondo un Echinocereus ma senza fiore non azzardo altro,la terza già te l'hanno detto
 
Alto