• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho bisogno della vostra opinione...

S

SEBBY

Guest
Mia madre, da sempre, dipinge.
Io penso sia molto brava e mi piacerebbe, sperando nell'aiuto di una sua amica, organizzarle una piccola esposizione nel paese dove viviamo, non per scopi commerciali, ma per darle una gratificazione personale e stimolarla in un'attività che può esserle molto di aiuto.

Vorrei la vostra opinione su alcuni sui quadri....
Questa è una natura morta fatta su una vecchia porticina di legno:
Immagine011.jpg

Particolare:

Immagine013.jpg

questi sono ripresi da Vermeer, un po' imitati, un po' liberamente interpretati....

La ricamatrice

Immagine017.jpg

Particolare:
Immagine019.jpg

La versatrice di latte:

Immagine026.jpg

Particolare:
Immagine031.jpg

La ragazza con l'orecchino di perla:
Immagine035.jpg

Che ne pensate?

B

bobino

Guest
Sono una musicologa e non una esperta di quadri. Ma studiando scenografia mi son avvicinata all'arte del dipingere. Così ti dico che questi quadri son arrivati al mio cuore.
Il tratto è sicuro, profondo. Interessanti le sfumature e il gioco dei colori. La sonatina di Telemann accanto al quadro è quello che ovviamente mi ha colpito di più e che mi piace.
di più non so dirti...solo che hai una mamma davvero speciale con tanto amore dentro....
:love_4:

ciaseta

Florello Senior
cavoli sebby!
trovo che tua mamma sia veramente brava! :hands13:

non è mica facile nemmeno imitare i quadri degli altri.... e lei è riuscita a rendere la profondità, le espressioni dei visi, gli atteggiamenti sono naturali...

wow! anche lo spartito!

sebby penso che la mostra sia una bella idea.... ma quanti quadri e realizzazioni ha fatto? se ce ne fossero in buon numero verrebbe fuori una cosa carinissima! :love:

luckybamboo

Florello Senior
opinione?...............:eek:

Sebby, sono spettacolari....

Qualcosa di arte ci capisco, avendola studiata per anni, e amandola molto.

Davvero, come dice Bobino, ti entrano dentro, hanno una profondità e un calore non da poco.

mi fa impazzire la Ragazza con l'orecchino di perla....

Ultima modifica:
S

SEBBY

Guest
ciaseta ha scritto:
sebby penso che la mostra sia una bella idea.... ma quanti quadri e realizzazioni ha fatto? se ce ne fossero in buon numero verrebbe fuori una cosa carinissima! :love:

Lei ne ha diversi.....credo che riuscirei a radunarne 20-30 tra quelli che ho io, i suoi, e quelli che ha regalato ad amici e parenti (che sarebbero felici di prestraceli).

Sono contenta che vi piacciano...è un po' la "prova del nove" e così mi aiutate a convincerla!!!:love_4:

C

calla bianca

Guest
Sebby non sono un'intenditrice, ma mi sembrano stupendi!!!!! vai vai convincila siamo tutti con voi:froggie_r

crica

Giardinauta Senior
SEBBY!!! fammi conoscere tua mamma!!
HA VERAMENTE UNA MANO ECCEZZZZZIONALE!!! lo dico sul serio!!
io disegno a matita e dipingo poco e la sua mano pittorica è reale e luminosa!! poi dipingere ad olio è difficile soprattutto ottenere le screpolature...
Fare un'esposizione dei suoi quadri sarebbe bellissimo! BRAVA!
ciaociao
cri

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ti dico, durante la sagra nel mio paese organizzano mostre con tali croste che chiunque se vuole può disegnare meglio. Ma qui siamo ad alti livelli secondo me.

spadino

Giardinauta
Cara Sebby,
mi associo ai cori di ammirazione per i quadri della tua Mamma, sono veramente belli. In alcuni tratti, mi ricordano alcuni quadri del rinascimento Sud Americano (premetto che sono un emerito ignorante in materia, ma mi piace molto la pittura, quindi quando posso vado a vedere le mostre, ma sempre da ignorante).

Penso che l'arte sia ciò che riesce a trasmettere l'autore, quindi la tua Mamma è una grande artista perchè a ci ha trasmesso delle emozioni (e abbiamo visto i quadri solo in foto, generalemente le foto sminuiscono la bellezza e smorzano il messaggio).

Se decidete di venderne qulacuno io mi metto in lista.................:ciglione:

Ciaux:Saluto:

A

axteria

Guest
sebby.. vedi se nel tuo o nei paesi vicini ci sono associazioni di artisti, che di solito hanno a disposizione spazi anche a prezzo contenuto in cui organizzare mostre. le occasioni sono spesso fiere del paese, manifestazioni enogastronomiche e cose simili.. se no senti allo Iat del comune, o presso al parrocchia (se è un ambiente che ti va di frequentare). Il comune ha anche una lista di mercatini dell'artigianato.. due miei amici hanno organizzato una cosa simile per 10 giovani artisti, al loro paese.. trova un titolo e scegli un'immagine per fare la locandina della mostra, la puoi stampare in a4 dalla tua stampante a colori e chiedere di appenderla nei negozi del paese.. la stessa la mandi in mail agli amici.. poi chiami la redazione del giornale locale echiedi che ti facciano un trafiletto, quando hai data e luogo e orario, ovvimente manda anche un'immagine.. ma nn mandarla in generale, chiedi chi si ccupa del tuo paese o di arte... qualcosa anche alle radio.. con la stessa immagine fai dei cartoncini.. con il nome di mamma e un indirizzo email a cui gli interessati possono scrivere.... serve altro??

un abbraccio e mille complimenti

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sebby fai i miei complimenti a tua madre, è molto brava.

Ho un solo suggerimento, di buttarsi e finalmente creare lei un quadro tutto suo, non copiato, la mano buona ce l'ha e può farcela, la profondità, i chiaro scuri, complimenti ancora :)

ottimi i suggerimenti di Axteria

ciaseta

Florello Senior
anche a me ha colpito moltissimo la ragazza con l'orecchino di perla.. :love:

SEBBY ha scritto:
Lei ne ha diversi.....credo che riuscirei a radunarne 20-30 tra quelli che ho io, i suoi, e quelli che ha regalato ad amici e parenti (che sarebbero felici di prestraceli).

e allora ne verrebbe fuori qualcosa di portentoso!!! :ciglione:

sono d'accordo con manu: tua mamma potrebbe cominciare a fare qualcosa di suo! :eek:k07:

california

Florello Senior
sono senza parole...
un tratto bellissimo, profondo, sicuro. un'armonia non-armonia di colori stupefacente, bucano lo schermo!
sebby, convinci assolutamente tua madre, è davvero brava e molto modesta, purtroppo..ahhh che brutta bestia la modestia :D
falle dei mega complimenti da parte mia :eek:k07:

S

SEBBY

Guest
ciaseta ha scritto:
sono d'accordo con manu: tua mamma potrebbe cominciare a fare qualcosa di suo! :eek:k07:

Lei già fa anche quadri suoi....per esempio la natura morta è una sua idea, realizzata come regalo per un'amica che si diplomava in musica (flauto traverso).

Io, in casa, ho un bellissimo trittico formato da tre (ovvio!!!!) quadri che rappresentano un corteo medievale...sembra un arazzo!

Ho diverse nature morte di frutta molto, molto belle.

Ho vari acquarelli di paesaggi incantevoli.

Ho un paesaggio marino grandissimo (1,5 x 1 mt) di stile molto astratto e moderno fatto con una tecnica particolare: stucco e bombolette spray!!!

Per non parlare degli erbari che fa ad acquarello, ne ho 8 con le erbe aromatiche in cucina e sono deliziosi.

Insomma....di tutto di più....solo che ho le foto digitali solo di questi che vi ho fatto vedere!

Sono molto, molto contenta che le sue opere vi siano piaciute...voglio stampare i vostri commenti e regalarglieli....spero che le siano di stimolo per continuare e che ci permetta di organizzare questa piccola "personale"!!!! :froggie_r

Bia

Giardinauta Senior
Sebby, davvero questa mostra "s'ha da fare"!!!

Tua madre ha un talento mostruoso. Quella natura morta mi ha davvero emozionata tantissimo, meravigliosa.

Alto