• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho bisogno della vostra opinione...

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sebby penso che tua madre si fosse limitata a "copiare", ma se ha già fatto così tanto, credo che una mostra sia d'obbligo, proprio per farla conoscere a più persone.

Io mi prenoto per gli erbari ad acquarello :)

Il talento va coltivato :)

H

Hobbit

Guest
SEBBY ha scritto:
Per non parlare degli erbari che fa ad acquarello, ne ho 8 con le erbe aromatiche in cucina e sono deliziosi.
:froggie_r

Io di arte ne capisco proprio poco poco.....ma trovo che i dipinti della tua mamy siano fantastici......e mi associo a tutti quelli che prima di me ti hanno detto che "devi" convincerla!!!!

Mi prenoto "almeno" per vedere qualche foto degli erbari che adoro!......
( se mai tu con calma dopo Natale avessi tempo di fare qualche foto) :love_4:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Queste opere sono meravigliose, e lo è anche di più il fatto che tu voglia farle questo regalo, spero vivamente che riuscirai a farle questa bella sorpresa, sarei molto orgogliosa di avere una figlia come te :love:

RosaeViola

Master Florello
Sebby...è STRAORDINARIA!!!
Anche mio marito dipinge e usa molto l'olio e so cosa significhi questa tecnica.
Io li trovo stupendi, davvero magnifici.
Seeenti...per gli acquerelli ed altro, sarei interessata anch'io...Io adoro la tecnica dell'acquerello, ma el me marì non ci sente...:cry:

P.S.: mi piace anche moltissimo l'idea di dipingere su pezzi di recupero...GRANDE!!!

Brava, brava e ancora brava!!! :hands13:

S

SEBBY

Guest
Come sono contenta!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Non vedo l'ora di far leggere a mia madre i vostri commenti!!!
Le farà un gran bene e le porterà molta gioia!!!

E' un bel regalo di Natale!! :love_4: :love_4:

Lei è così modesta che neanche si firma!!!!!:storto:

Hobbit ha scritto:
( se mai tu con calma dopo Natale avessi tempo di fare qualche foto)

Sicuramente vi farò vedere altre cose..:)

RosaeViola

Master Florello
bobino ha scritto:
Il tratto è sicuro, profondo. Interessanti le sfumature e il gioco dei colori. La sonatina di Telemann accanto al quadro è quello che ovviamente mi ha colpito di più e che mi piace.
:love_4:

...ammazza Bobino...Dire la sonatina di Telemann solo guardando il quadro è davvero un colpo d'occhio magistrale.
I miei complimenti Bobino...:love_4:

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
...Io adoro la tecnica dell'acquerello, ma el me marì non ci sente...:cry:

in effetti Ro', chi ama dipingere ad olio difficilmenete ama l'acquerello, e viceversa, sono 2 tecniche completamente diverse, l'una (olio) meditativa, profonda, carica, di ritocco continuo, l'altra (acquerello) leggera, impulsiva, delicata, che non permette ripensamenti.
Sebby, che tua mamma faccia entrambi con passione è indice ancor più della sua bravura :)

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
...ammazza Bobino...Dire la sonatina di Telemann solo guardando il quadro è davvero un colpo d'occhio magistrale.
I miei complimenti Bobino...:love_4:

:eek: mi ero persa questo dettaglio.........Bobino...MA CHI SEI!!!!

spadino

Giardinauta
bobino ha scritto:
Sono una musicologa e non una esperta di quadri................

Il tratto è sicuro, profondo. Interessanti le sfumature e il gioco dei colori. La sonatina di Telemann accanto al quadro è quello che ovviamente mi ha colpito di più e che mi piace...................................:love_4:

Ragazzi è vero, Rosa come al solito nota cose che l'occhio umano solo percepisce........................ma bobino, al pari della mamma di Seby, merita tutto il nostro plauso...............
bobino, sei brava e che tu sia una Musicologa con la M maiuscola lo si nota da queste finezze. Forse la mamma di Seby ha messo la spartito di Telemann, perchè come lei è un auotodidatta, mah! bisognerebbe chiederglielo, magari avremmo occasione alla mostra :eek:k07:

Scusa Seby se ho utilizzato il tuo OT per la tua mamma, ma penso che anche bobino meriti i complimenti............

S

SEBBY

Guest
Non scusarti affatto!! Bobino merita qualsiasi OT!!!! :love_4:

Non so dove abbia preso lo spartito, ne abbiamo diversi in casa, o forse glielo ha dato la sua amica!!

Luckybamboo ha scritto:
chi ama dipingere ad olio difficilmenete ama l'acquerello, e viceversa, sono 2 tecniche completamente diverse, l'una (olio) meditativa, profonda, carica, di ritocco continuo, l'altra (acquerello) leggera, impulsiva, delicata, che non permette ripensamenti.
Sebby, che tua mamma faccia entrambi con passione è indice ancor più della sua bravura

Devo darvi una spiegazione.....mia mamma non dipinge ad olio, anche se l'effetto è straordinario lo stesso, ve lo posso assicurare...

Lei dipinge utilizzando colori acrilici.....non chiedetemi come faccia ad ottenere sfumature e toni cosi caldi, ma vi assicuro che utilizza gli acrilici, perchè l'olio ha dei tempi troppo lunghi e a lei piace ritoccare ed aggiustare, ma non ha la pazienza di aspettare che asciughi!!!!!!:martello2

ciaseta

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
quoto California :)

è sbagliato essere modesti, bisogna riconoscere il talento che ci è stato donato ed onorarlo :)

sono d'accordo in pieno... la sua bravura è innegabile, e credo che dovrebbe ripassare tutto con la sua firma! :)
tua mamma dovrebbe cercare di superare questa sua modestia, perchè non c'è motivo, davvero! :hands13:

luckybamboo

Florello Senior
SEBBY ha scritto:
Lei dipinge utilizzando colori acrilici.....non chiedetemi come faccia ad ottenere sfumature e toni cosi caldi, ma vi assicuro che utilizza gli acrilici, perchè l'olio ha dei tempi troppo lunghi e a lei piace ritoccare ed aggiustare, ma non ha la pazienza di aspettare che asciughi!!!!!!:martello2

beh, la tecnica è più o meno a grandi linee la stessa, quindi il mio discorso di prima vale ugualmnete :eek:k07:
effettivamente anche gli acrilici permettono giochi di colore molto belli, a differenza della tempera che è molto più opaca e fredda

RosaeViola

Master Florello
Sebby, ti aggiungo il parere del pittore ufficiale di casa: belli, veramente belli, soprattutto (in ordine di gradimento) l'ultimo e il primo.

:hands13: :hands13: :hands13:

ettore

Giardinauta Senior
Complimenti alla mamma e l'idea di organizzare una mostra è grandiosa, anche io dipingo e ti posso assicurare che far vedere le proprie opere e ricevere complimenti (ben vengano anche le critiche) è fondamentale per l'aritsta che è in noi, l'esposizione ed il commento sono fondamentali per l'ultimazione dell'opera che in questo modo si completa, quindi avanti con la mostra con la speranza di un vastissimo pubblico.
Ciao e ancora complimenti

B

bobino

Guest
Allora io...ehm, :ros: ho...suonato lo spartito del dipinto......e dal fraseggio mi sembra proprio Telemann (autore che adoro) ma....poiché son fusa :crazy: sicuramente mi sbaglio.....:martello: può darsi che il traversiere accanto allo spartito mi abbia ingannato piacevolmente :martello:
Chiedo venia.....son senza speranza fusa del tutto....:inc:

Alto