• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho bisogno d'aiuto!!!!

@

<@ntonell@>

Guest
:confused: ciao a tutti, e soprattutto a chi saprà aiutarmi...
ho in casa un cisso, o cissus, o roicisso, che nonostante un bel colore verde non riesco a far rinvigorire. E' come se fosse appassito, le foglie si chiudono su se stesse. Bestie non ce ne sono, il terreno è umido, sempre, che posso fare????
Premetto che durante il giorno le finestre sono aperte per la luce, ma non per l'aria. Qualcuno può darmi qualche consiglio????
Grazie!
 

ezio

Giardinauta Senior
Ciao.
Può darsi che siano acari o ragnetti rossi. Sono molto piccoli a volte invisibili, si possono ricoscere dalle piccolissime ragnatele, fanno una bambagia sottile, meglio auitarsi con una lente d'ingrandimento..... :eek:
Si possono combattere con acaricidi e portando le piante all'aperto, sono difficili da debellare, anche molte mie piante ne sono invase, speriamo bene :rolleyes:
 
Alto