• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho acquistato una pianta di Vitis vinifera.....

Datura rosa

Guru Master Florello
......alla Lidl perché ancora prima di trasferirmi in campagna mi era molto piaciuta una foto su una rivista che mostrava una vite usata come elemento decorativo in giardino.
Tre pali rustici messi a U rovesciata che sorreggevano una vite e al di sotto un'aiuoletta rettangolare con dei tulipani.
Quell'immagine non l'ho mai dimenticata e davanti all'espositore mi sono decisa e l'ho acquistata.
Realizzare quell'arco squadrato, o utilizzare un classico arco da rampicante non se ne parla perché sarebbe troppo ingombrante per cui ora sono indecisa tra interrare la pianta in un grande vaso da accostare all'abitazione o in piena terra, sempre però non in posizione centrale. facendola sostenere da un qualche traliccio.
Per la prima opzione ho trovato questi esempi

0026020.jpg


0490616.jpg


sostegni 3.jpg

Per la seconda opzione avrei queste alternative:
costruire un traliccio di bamboo come questo di cui ho il tutorial, non difficile da realizzare purché si riescano a trovare sufficienti canne
sostegno.jpg

addossare al gazebo esistente una parte di rete elettrosaldata fissandola e dipingendola ( stamattina ho fatto una prova)
IMG_20180502_124458.jpg

Che ne dite? Qualcuno ha altre opzioni? Ritenete sia poca una sola pianta?
 
Alto