• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hildewintera o Borzicactus?

S

socera

Guest
Si sono confusa:confused: Vorrei fare una domanda. Forse è stupida, ma sono tre ore che navigo alla ricerca di un nome da dare ad una mia piantina cervellosa, e mi sono :confuso: .Che differenza c'è tra HILDEWINTERA AUREISPINA CRISTATA e BORZICACTUS SAMAEPATANUS CRISTATA? Sono ore che le guardo e mi sembrano identiche tra loro e alla mia piantina. Non so mettere le foto, quindi se qualcuno può darmi qualche spiegazione sul perchè sembrano la stessa pianta ma con due nomi diversi lo ringrazio:confused: :confused:
 

california

Florello Senior
nn le conosco le piante in questione..ma forse e dico forse..se sono così simili, potrebbero essere sinonimi della stessa pianta.
 
S

socera

Guest
Grazie REginaldo. Avevo questo sospetto ma ho preferito sentire i più esperti. Comunque se per esserne certa devo aspettare la fioritura, penso che faccio prima a darle semplicemente uno dei 2 nomi. Tanto penso che come coltivazione sia la stessa.Ciao
 

bonvi

Giardinauta Senior
ti dirò di più..... alla scoperta fù chiamata 1 winteria aureispina poi 2 hildewintera aureispina ancora 3 wintereocereus aureispinus poi 4 loxanthocereus aureispina e infine 5 borzicactus aureispinus. Qelli usati e validi per questa pianta sono il n. 2 3 e 5 dipende dalla opinione personale dei generi in cui vengono collocate quindi cara socera in tutti i casi che troverai questi nomi sarà cmq la stessa pianta e potrai chiamarla come meglio credi perchè sono solo divergenze di studiosi.
 
P

PierGiorgio

Guest
E' questa?

hildewintera_aureispina_cristata.jpg


Io ce l'ho da novembre ed è statica. Non cresce, non fiorisce, ma neppure peggiora.

PG
 
P

PierGiorgio

Guest
E' questa?

hildewintera_aureispina_cristata.jpg


Io ce l'ho da novembre ed è statica. Non cresce, non fiorisce, ma neppure peggiora.

PG
 
Alto