• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus

THEJAM1112

Apprendista Florello
ti bandisco pure dal gruppo sempre ammesso che tu sia tra gli adesi!
....hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

:cool3:...se il fiore appassisce e si stacca da solo lo bandisco IO nel laghetto con le tarte:baffi:!!!! visto che sotto al vaso è uno strazio ho trovato la soluzione ottimale!!!!:lingua:

....
 
K

Kelly Genova

Guest
Sono tornata a casa ed ho letto,eccome se ho letto.......:mazza:Allora o prometti di dare alle tarta i fiori che cadono(con sto caldo rischiano l'indigestione,io ho trovato un mucchietto ai piedi dei vasi....:eek:)o ti spedisco i miei caduti invece dei semi.....:lingua:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Sono tornata a casa ed ho letto,eccome se ho letto.......:mazza:Allora o prometti di dare alle tarta i fiori che cadono(con sto caldo rischiano l'indigestione,io ho trovato un mucchietto ai piedi dei vasi....:eek:)o ti spedisco i miei caduti invece dei semi.....:lingua:

imagesqtbnANd9GcRbZQUOkE8V6187NyeFEtbwoMNGTZjEQ4lQQb1Akeav66bMB_ecpQ.jpg
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Valentina,l'ibisco và molto bene alle tarta perchè ha dei nutrienti giusti x loro,non è necessario rovinare la pianta,loro mangiano i fiori sfioriti che cadono a terra! da seme in tre anni hai una bella pianta ,tra l'altro cresce spontaneo in italia,
una piantina in centro verde non costa molto proprio perchè è comune,altra cosa è l'ibisco coccineo,dicono molto buono x
tarta,ma piu raro,se hai le tarta da un pò sai che la lattuga non è il massimo,quella romana si,poi tarassaco trifoglio,poca frutta ben matura e qualche fiore, appunto,ibisco petali di rosa geranei ,ma sempre già sfioriti!:love:namaste Rosa
 

carne

Florello Senior
Mi hanno detto di darlo da mangiare alle tartarughe e non vorrei rischiare! Vicino casa trovo l' Hibiscus Syriacus...? Grazie mille :Saluto:
che gusti esotici hanno queste tatarughe io le farei diventare diventare carnivore.

,non è necessario rovinare la pianta,loro mangiano i fiori sfioriti che cadono a terra!
meno male che rosamaria mi tranquillizza dicendo che le tarta farebbero operazione di pulizia, tutto si ricicla
 

Valentina 76

Giardinauta
O scusate,non avevo visto le risposte! Grazie mille. Ho provato a darle dell'hibiscus syriacus che cresce in giro per il paese, ma me l'ha snobbato! C'è da dire che ora comincia a mangiare meno e, mannaggia a me che le ho fatto vedere il mondo esterno al terrario, preferisce mangiare da sola per il prato!!!! La mia paura è perderla per il giardino o che si faccia male, comunque nel pomeriggio 1-2 ore la faccio pascolare!!!! :)
 
Alto