• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus triste

Gisella

Aspirante Giardinauta
Ho un piccolo hibiscus, ma è molto triste, ha le foglie gialle, pochi fiori; lo innaffio quando vedo il terreno asciutto, ha sole tutta la mattina, lo concimo con One una volta alla settimana, ma malgrado le mie attenzioni non si rimette, perché? Cosa devo fare? Se qualcuno ha delle idee per migliorare la situazione, le accoglierò ben volentieri. Grazie. cat:Gisella

Ale69

Bannato
Ho un piccolo hibiscus, ma è molto triste, ha le foglie gialle, pochi fiori; lo innaffio quando vedo il terreno asciutto, ha sole tutta la mattina, lo concimo con One una volta alla settimana, ma malgrado le mie attenzioni non si rimette, perché? Cosa devo fare? Se qualcuno ha delle idee per migliorare la situazione, le accoglierò ben volentieri. Grazie. cat:Gisella

Stesso problema con quello giallo da poco comprato , dipende anche dal trauma del passaggio dal vivaio a casa tua (i vivvaisti li bombano troppo) e se è stato appena trapiantato , oltre a fattori atmosferici (per esempio da me il vento della settimana scorsa nn lo ha certo aiutato )........ niente secondo me se passa la fase critica e nn si eccede nelle innaffiature ed eventuali concimi , poi si riprende altrimenti nn c'è nulla da fare rischia di morire
:Saluto:

antonio958

Aspirante Giardinauta
sospendi immediatamente one spece se è quello liquido fulmina le piante in vaso se dato di frequente poi troppo sole non fa bene a nessuno

Ultima modifica:
Alto