• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus syriacus

lina79

Aspirante Giardinauta
complimenti mazinga, davvero belli. se hai qualche semino anche quest'anno potresti cedermelo? grazie
 

mazinga

Master Florello
ho parecchi semi raccolti nell'autunno 2009 in mix; chi li volesse mi contatti privatamente cosi vi do l'indirizzo dove inviarmi le 2 buste con affrancatura in modo che io ve li rispedirò
 
Ultima modifica:

lina79

Aspirante Giardinauta
sono davvero bellissimi. ti ringrazio tanto x i semi che sono già germogliati. mi tocca aspettare un paio d'anni, ma finalmente anch'io avrò i syriacus che desideravo. tutto questo grazie a te. non appena riesco metto una foto.
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Oh, che bello l'ibisco, anche io l'ho duplicato tanto con i semi, fioriscono tutti e presto, una grande soddisfazione!
 

ccTy

Giardinauta Senior
E' bellissimo l'Hibiscus! A me piace molto quello bianco col centro rosso il red heart se non ricordo male tanto che l'ho comprato da mettere in un vaso che però aihme si trova in montagna...spero che resista!!! ehehehe
 

mazinga

Master Florello
resiste benissimo alle temperature gelide e se ti morisse chiedimi i semi inviandomi una busta affrancata cosi te li invio
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Ibiscomania conclamata!!!
Sono piante bellissime!
Ho fatto alcune semine e sono abbastanza soddisfatta..!
I piccolini stanno bene ... mentre quello grosso che ho comprato sta fiorendo..ma ha parecchie foglie gialle!
Che sarà mai???
E' in vaso ed ho sempre paura di non bagnare adeguatamente....o di bagnare troppo.....
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Guarda se spuntano le radici da sotto il vaso



Noooooooooooooo! Figurati l'ho messo in una fioriera 50x50x50......

Io temo che in vaso, con questo caldo, con questo sole...rimanga delicato...
Ho buttato l'occhio su diverse piante di H.Siriaco: ho notato che, di quelli in vaso, molti presentano foglie gialle,
mentre quelli in piena terra sono uno splendore...

Adesso è in balcone, esposizione ovest, col sole che lo cuoce dalle 14/15 fino al tramonto:
l'ho bagnato (forse troppo..?) l'ho concimato...adesso spero che calando la temperatura.....la situazione migliori un pò...

I tuoi (spendidissimii!!!!!!) sono tutti in piena terra?
Quasi, quasi lo trasferisco anch'io....

ciaoooooooooooooooooo
 
Alto