• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altea

emanuela4760

Giardinauta Senior
Che bella la tua Altea, quando l'avevi seminata? Quanto tempo ci mette dalla semina alla fioritura? Ne ho viste alcune nella mia zona e mi incuriosisce, è una pianta che non ho mai avuto chissa perchè:confuso:
 

miciajulie

Fiorin Florello
mazinga, sono indecisa tra chiederti amicizia o odiarti profondamente. quando l'hai seminata? a me ne è stata donata 1, anzi 3, rosa, da una dolcissima forumista, già piantine, nell'autunno scorso. sono cresciute, sono alte 30 cm scarsi e di fiori non se ne parla no no no. poi ho ricevuto semi di quella rosso scuro, la mia preferita (insieme a quiella bianca dopo aver visto la tua foto),. ma non me ne è spuntata neppure una. cosa devo, cosa posso fare?
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
...e, per curiosità: le tue piantine non hanno mai avuto problemi di ruggine? Io ne avevo di rosa chiare bellissime, la ruggine le ha distrutte.
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Ne ho seminata una anche io, seme preso in USA...sono in attesa dei fiori, per ora mette foglie ma sempre rasoterra!
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Ne ho seminata una anche io, seme preso in USA...sono in attesa dei fiori, per ora mette foglie ma sempre rasoterra!

Io idem...:ros: semi spediti dalla Francia.....solo foglie e a rasoterra.

(Io ho seminato nel mese di marzo/aprile ......)

Ho letto però che fioriscono a partire dal secondo anno......... :storto:
 

mazinga

Master Florello
sono biennali fioriranno dal prossimo anno;se volete dei semi basta che m'inviate una busta contenente un altra con affrancatura;ne ho ancora di vecchi o se aspettate a fine stagione ne avrò di freschi;se siete interessati contattatemi privatamente.Ciao
 
Alto