• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hibiscus rosa sinensis

Ornella.48

Maestro Giardinauta
l'ho comperato questa primavera e l'ho ritirato quest'inverno sulle scale, dove mi pare stia bene.
Ho letto che va cimato, ma mi chiedo, solo cimatura o una potatura un po' più drastica?
Attualmente ha 3-4 rami lunghi dai 20 ai 30 cm che sono un po' spogli alla base.
E quando effettuare il taglio? Ora o più avanti?
Grazie

ezio

Giardinauta Senior
Meglio potarlo in primavera. Adesso è a riposo e non farà altri rami fino a primavera inoltrata ( maggio), meglio lasciare il maggior numero di foglie per non indebolirla.

pavel

Aspirante Giardinauta
Ogni tanto capita anche a me di doverlo fare. Io lo faccio in primavera, di solito prima di portarli fuori all'aperto. Direi che aprile dovrebbe andare bene come mese.

Alto