guarda questa foto dello scorso agosto....Descrivimi questi animaletti:sono fatti a scudo ed attaccati al legno oppure allungati e nella parte verde?Se sono nel verde in cima,nei nuovi germogli,probabilmente sono afidi e li puoi eliminare col Confidor per irrigazione oppure con le pastiglie di Provado da infilare nel terreno.Se è cocciniglia,cioè quegli scudi scuri,io la tolgo con cotone imbevuto di alcool.Io ho avuto gli afidi un anno e da allora a maggio dò il Confidor una sola volta mentre innaffio e mi basta per tutta l'estate!Ma il tuo è bellissimo!!!!!
io ne ho due rossi ma quest'anno su uno dei due ho un attacco grave di animaletti neri piccoli piccoli su tutti i nuovi germogli...infatti poverino fa fatica a svilupparsi!!! a te è successo mai?
Hai dei consigli?
grazie e buon fine settimana!![]()
Ciao a tutti! Sono ancora qui per comunicarvi che questi maledettissimi afidi sono troppo resistenti! 
Ciao a tutti! Sono ancora qui per comunicarvi che questi maledettissimi afidi sono troppo resistenti!
Nonstante il trattamento chimico che mi hanno dato in vivaio per le rose (ma dicono che va bene anche per le altre piante del mio terrazzino) stamattina ho guardato ed effettivamente ce ne sono di meno ma sempre là sono e pure si muovono e camminano tranquillamente sulla mia piantina!!!!
Secondo voi?

Secondo me,come ti ho detto,da quando uso il Confidor non ne vedo più.....Che prodotto hai usato per le rose?:confuso:
