• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus in fiore!!!

K

Kelly Genova

Guest
Ciao Kelly.... allora quando andai in vivaio, avevo le rose rampicanti e una kalanchoe infestati di formiche e il tizio mi disse che in genere quando ci sono le formiche è perchè la pianta è attacata da afidi! così mi sono fidata e mi ha dato l'insetticida GARDIUS della Compo da diluire in acqua e nebulizzare una volta su tutte le piante e se necessario ripetere dopo 25-30 giorni.
L'ho fatto e gli afidi verdi che adesso riconosco sono spariti dalla rosa insieme alle formiche ma proprio dall'hibiscus quelli neri non ne vogliono sapere di andarsene! :cry: :cry: :cry:
Il dimetoato,che è il componente del Gardius,non è specifico per gli afidi,mentre il Confidor lo è.Ti suggerisco di provarlo,o per irrigazione o interrando le pastiglie di Provado,che hanno lo stesso principio attivo!Devi eliminarli,quei maledetti!!:burningma

Alto