Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao,
secondo voi si tratta di acari o di una malattia fungina (tipo la ruggine del geranio)?
Molte foglie dei miei hibiscus sono ridotte così... poi cadono!
Ciao e grazie.
Ciao
sono danni di scarsa importanza, determinati dal freddo, che facilita anche malattie fungine secondarie. Non ti resta che potare le tue piante all'apertura della stagione vegetativa e fare le concimazioni del caso.
Ti ringrazio...
Ci sono altri trattamenti preventivi che posso fare? Al momento sono in una piccola serra e vorrei uscirli tra un paio di settimane, quando le temperature saranno più stabili.
Confermo ho uno splendido Sinensis alto 1,50 mt.e ha queste foglie ma ora stanno venendo fuori germogli nuovi....è colpa del freddo invernale ....normalissimo.