• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hibiscus da BDS

F

fabio62

Guest
Dei numerosi semini ricevuti sono riuscito a crescerne solo uno, ma bellissimo:D Ora però mi sembra che non sia un palustris come indicato ma un Hibiscus militaris ecco le foto:
P1010278.jpg



P1010286.jpg


chiedo conferma :confused:
Ciao
 

Clorophilla

Florello
mi sembra un coccineus...non ho capito bene, l'hai seminato quest'anno?? Bellissimo, a me non ha ancora fiorito :hands13:
 
F

fabio62

Guest
sulla busta di semi era indicato "palustris". Visto che non corrispondeva alle foto ho fatto una ricerca e quelle del militaris mi sembravano le più simili. Ma effettivamente è anche identico al coccineus. Probabilmente la foto che ho trovato del militaris su un sito di un vivaio era sbagliata infatti non corrisponde a ulteriore ricerche su google.
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Confermo che è un coccineus, e dico anche che sono 3 anni che mando semi alla banca di questa pianta, però io ho sempre scritto sulla bustina il suo nome, e cioè ibiscus coccineus, quindi i semi che hai ricevuto non sono i miei, e se fai una ricerca nel forum scoprirai che di questo ibiscus ho scritto di tutto, di più, fino alla noia ................. infatti quest'anno ho messo solo un post del suo "ricaccio", ma dico anche che adesso è alto 3 metri e da fine luglio fà quasi ogni giorno nuovi fiori .......... sono 3 o 4 anni che ce l'ho :eek:k07:
 
Alto