• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus, che tipo?

Apina

Giardinauta Senior
La scorsa primavera ho piantato dei semi di hibiscus sinensis, derivati da impollinazione tra un hibi rosso e uno arancio.

Sono nate 4 piante, una simile agli originali, non ha portato fiori quindi non so il colore

2191n3m.jpg


e tre così, con le foglie completamente diverse

1pwl7s.jpg


2eecx2s.jpg


Che tipo di ibisco sono?

Grazie, Daniela.
 

Alex81

Master Florello
il primo è un sinensis di sicuro....per gli altri a foglia diversa penso siano comunque sinensis anch'io ho una varietà di sinensis con quel tipo di foglia ma per la conferma bisognerà aspettare i fiori del prossimo anno!
 

Apina

Giardinauta Senior
il primo è un sinensis di sicuro....per gli altri a foglia diversa penso siano comunque sinensis anch'io ho una varietà di sinensis con quel tipo di foglia ma per la conferma bisognerà aspettare i fiori del prossimo anno!

Grazie, allora non resta che aspettare la fioritura :D

Il tuo con le foglie "strane" di che colore è?
 
Alto