• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hibiscus a tre colori.

kikyo

Aspirante Giardinauta
Ragazzi mi è capitata 1 cosa davvero strana,ho (tra i tanti) 1 hibiscus che ha sempre fatto iori bianchi,fin qui tutto tranquillo... qualche settimana fa esce 1 fiore color salmone,e già qui la cosa mi sembra 1 pò strana.... dopo qualche giorno ne esce 1 altro color fucsia.... e qui mi sembra ancora più incredibile tanto è vero che pensavo di aver confuso le piante... ma stamattina mi sveglio e.... sulla mia adorata ci sono fiori di 3 colori diversi :love: mi domando come sia possibile 1 cosa del genere... fossero rami diversi penserei a piante diverse.. ma è 1 unica pianta.... appena capisco come si fa vi posto le foto ^.^ ecco mi sa che è diventata la mia preferita ... ^.^
 

gramigna

Guru Giardinauta
Non me ne intendo per niente di hibiscus, ma so che le rose fanno la stessa cosa.
Se si mettono vicino rose di colori diversi i colori si "mischiano".

Può essere capitata la stessa cosa...oppure ho detto solo una castroneria??? :crazy:
 

kikyo

Aspirante Giardinauta
non saprei io ho sempre avuto vicino hibiscus diversi e non mi è mai capitato..... adesso sto scaricando le foto sul pc.... mi sa che le metto come sfondo ^.^
 

kikyo

Aspirante Giardinauta
A me sembrano 2 rosa synensis ma non so dirti nello specifico a quale tipo appartengano.. come hai fatto a postare le foto????? Comunque sn magnifici complimenti ........ ^.^
 
P

Piera1

Guest
A me sembrano 2 rosa synensis ma non so dirti nello specifico a quale tipo appartengano.. come hai fatto a postare le foto????? Comunque sn magnifici complimenti ........ ^.^
Per postare le foto devi prima caricarle su uno spazio web, qui
http://tinypic.com/
fai sfoglia, scegli la foto, apri e poi upload, ti compariranno quattro stringhe, desi selezionare, copiare e incollare la seconda stringa, quella col codice IMG, una volta inviato il messaggio ti apparirà la foto. Prova.
 

kikyo

Aspirante Giardinauta
4qitdlz.jpg
[/IMG]
ecco questa è 1 ,e questa ne è 1 altra
61oxog9.jpg
.... ragazzi non ci crederete ha messo 1 altro bocciolo. e non è ne bianco ne arancione ne viola...... O.O io non ci sto a capire più nulla........ O.O -.-
 

kikyo

Aspirante Giardinauta
adesso che guardo bene nella foto si vede il già citato bocciolo...... e sembrerebbe giallo........ Grazie mille Piera per avermi spiegato come si inseriscono le foto... io questa meraviglia credo che la mettero sotto chiave..... non si sa mai .... ^.^
 

gramigna

Guru Giardinauta
Incredibile!!! :eek: 4 colori diversi su un'unica pianta!
Chissà gli altri boccioli quali colori avranno! :food:

Comunque complimenti! E' proprio una gran bella pianta:love:!
 

-DAN-

Giardinauta Senior
che bello!!!
se veramente sboccia un fiore giallo la tua pianta fa tombola!
è una cosa che veramente fa stupire!
 

kikyo

Aspirante Giardinauta
il fiore in bocciolo si è rivelato bianco^^ ha messo 1 altro bocciolo viola... che pianta meravigliosa..... ^.^
 

sara1

Giardinauta Senior
probabilmente e' un innesto...che bello! se anch'io avessi trovato una pianta simile avrei potuto risparmiare parecchio visto che sto cercando di avere ibiscus di tutti i colori,avevo gia' il rosso,un rosa,giallo,arancio e ieri ho preso il bianco...
 

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
kykyo è maginficooooooo!!!!!!!!!!!
anche io voglio una pianta così!!!!!
..pensate che mi hanno venduto un ibiscus dicendomi che sarebbero venuti fiori rossi..come quelli che si vedono nel mio avatar e invece i fiori che fa sono viola!!mah hahahhaha
 
Alto