• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sogno di avere un vero hibiscus syriacus ....

shark04

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
un paio di mesi fa ho acquistato un hibiscus syriacus ad alberello con il fusto di circa 2 metri (l'ho pagato 40 €) e l'ho piantato in giardino. A differenza delle comuni varietà che vedo in giro nella mia zona e che sognavo di avere anche io (sono dappertutto e sono meravigliosi), il mio ha iniziato a fiorire soltanto adesso e purtroppo mi sono reso conto che non è la tipologia di hibiscus che cercavo e sognavo :-(. Il mio fa i fiori doppi di colore fucsia e ne fa uno ogni 5 giorni, tra l'altro molto molto molto brutti (una delusione unica, a volte mi soffermo a pensarci e mi viene la malinconia).
Dal momento che vicino casa mia ci sono numerosi alberi di hibiscus syriacus (la maggior parte di tipo red heart, fiori bianchi al centro rossi che mi piacciono da morire, sono stupendi), stavo pensando di tagliare qualche ramo e innestare il mio albero. Che ne pensate? E' una cosa fattibile? Se si, come e quando devo farlo? I rami del mio albero devo tagliarli tutti?

Grazie,
Alessandro.
 
Alto