• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibisco rosa sinensis e inverno romano.

nymeria

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti da ormai cinque anni ho una bella pianta di hibisco rosa sinensis.
Ogni inverno l'ho coperta.
Sono a Roma e il balcone è a sud... La pianta prende il sole e la luce. Ho sempre avuto il dubbio... Secondo voi c'è necessità di coprirlo? O sono esagerata? Grazie a chi mi risponderà!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

renix

Giardinauta
Anni fa avevo un Hibiscus enorme. La regola era che sotto i 10° non poteva stare perché le foglie si bruciavano, quindi consiglio di tenere d'occhio le previsioni e tenersi pronti a portarlo in casa.
 

danielep

Florello Senior
Io ne vidi uno a Terracina, sotto Natale, alto, ad alberello, in un vaso grande addossato alla casa e sembrava esser la da tempo ( e c'era un residuo di neve, per terra).
A Roma dovresti essere al limite , ma , in balcone a sud, dato che ha resistito sino ad ora......
Comunque la copertura ( nylon ? - Tnt ? ) non gliela farei mancare.
Io ne ho due nati da talea del 1992, ma, chiaramente, ora sono già in casa, sulle scale, e tornano fuori verso fine marzo.:)
 
Alto