• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hibi di fine inverno

assodifiori

Maestro Giardinauta
volevo condividere con voi una mia piccola soddisfazione foto scattate oggi

attachment.php
attachment.php

attachment.php

K

Kelly Genova

Guest
Bravo Asso,vedo che anche tu hai trovato il luogo adatto per loro!! :hands13: Io ho avuto fiori sino a Capodanno,poi circa 2 mesi di meritato riposo ed ora sono di nuovo coi boccioli!!:love:(mica come la bouga......:()

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao kelly, bel guaio però.......avevo abbandonato l'idea dell'hibi tempo fa ,poi ho incontrato voi e mi avete contagiato
così ho detto ci provo ancora, se sopravvive mi ributto nella mischia,ora ......mi devo buttare ,e che se continuo ad aggiungere piante mi buttan fuori a me :lol::lol:

michelepm

Florello Senior
Complimenti al bel fiorellone giallo, per fiorire cos' avrà trovato temperatura e illuminazione giusta.
A me son fioriti 2 hiby tra ieri e oggi ma non li posto perchè mi vergogno:D, son troppo rachitici:lol::lol:

K

Kelly Genova

Guest
:lol::lol: Asso sapessi quanti abbiamo contagiato,è un virus pericolosissimo!!:D Eppoi ci sono i siriaci,i moscheutos,i sabdarrifa.....:eek:k07:

assodifiori

Maestro Giardinauta
lo so lo so kelly son pieno di semini di moscheutos siriacus e anche palustri,però non li ho mai seminati...mi accontenterei di una piantina per tipo eheh chiedo troppo ? pensavo di seminare ad aprile che dici?

K

Kelly Genova

Guest
lo so lo so kelly son pieno di semini di moscheutos siriacus e anche palustri,però non li ho mai seminati...mi accontenterei di una piantina per tipo eheh chiedo troppo ? pensavo di seminare ad aprile che dici?
Aprile o maggio,dipende se semini in casa,in serra o fuori.Io lo faccio fuori,allora aspetto fine aprile o maggio se non fa caldo.....Vedrai che i moscheutos sono prolifici,ci sono riuscita anche io in vaso!!:fischio:Invece i siriaci non hanno resistito,ma tu li metti in terra ed è un'altra storia!!:D

assodifiori

Maestro Giardinauta
Assodifiori, lo seminerai in giardino il moschetous?

ciao stefano, ne ho già uno in vaso in serra fredda ,aveva perso le foglie però non l'ho tagliato ,sembra che stia bene ,pensavo di seminare ancora in vaso poi vedrò,in giardino non ho piu posto
mentre il sinensis è lì dove l'hai visto da novembre

Stefano De C.

Florello Senior
Mi attira più il moschetous, dato che resiste molto di più al gelo.
Non ho un salone luminoso dove far svernare il rosa chinensis a fine autunno

assodifiori

Maestro Giardinauta
ok....ora sono certo,ecco perchè tutti volevano i semini,però con solo due fiori èstato difficile accontentare tutti
grazie kelly :love_4:

Alto