• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hemerocallis in gara!

silvia60

Florello
Hemerocallis di Kevin 02 in gara!(ma anche gli altri)

Ricordate la sfida all'ultimo fiore?
A che punto sono i vostri hemerocallis?
I miei sono così:
DSCN0847-1.jpg


Possono partecipare tutti quelli che hanno ricevuto gli hemero da kevin.....ma anche quelli che gli hanno piantati quest'anno!
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
I miei sono più grandi dei tuoi, e li ho piantati più tardi, e in più ancora non ricevono sole diretto, a partire dalla settimana prossima molto probabilmente si!!!!! meno male, così forse mi fioriranno:D te lo assicuro.....non posso mostrarvi le foto però!!!!!!!!!!

Appena posso lo farò.......:hands13:
 

lill@75

Guru Giardinauta
ciao Silvia,i tuoi sembran enormi:eek::eek::eek:,ma tanto!
i miei in confronto:storto:,va bè che non sono in piena terra,però:cry:...
appena posso li fotografo....che vergogna:storto:
 

kevin02

Bannato
Giudice Ufficiale!!!!!!!!!

Sarò io il giudice ufficiale,:D alla fine della sfida ci sarà un regalo:froggie_r............da parte mia al vincitore (vi ho abituato troppo bene con questi regali):crazy: secondo specifici parametri da me giudicati.:angue:
Buonas garas a tutti compresi quelli fuori dall Italia.............. a buon intenditor poche parole!!!!!!!!!!!!!!!
 

silvia60

Florello
I miei sono più grandi dei tuoi, e li ho piantati più tardi, e in più ancora non ricevono sole diretto, a partire dalla settimana prossima molto probabilmente si!!!!! meno male, così forse mi fioriranno:D te lo assicuro.....non posso mostrarvi le foto però!!!!!!!!!!

Appena posso lo farò.......:hands13:

Seeeeenti Geppo vola basso-:-,che tanto vinco io,ringrazia che l'ultimo periodo ha fatto tempo brutto,altrimenti nei miei hemero ci potevo mettere l'altalena!:lingua:

E non fare il furbo.....caccia le foto!:lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Sarò io il giudice ufficiale,:D alla fine della sfida ci sarà un regalo:froggie_r............da parte mia al vincitore (vi ho abituato troppo bene con questi regali):crazy: secondo specifici parametri da me giudicati.:angue:
Buonas garas a tutti compresi quelli fuori dall Italia.............. a buon intenditor poche parole!!!!!!!!!!!!!!!

Gracias amigo!!!!!!!!! spero che il regalo me lo aggiudichi a me, dato che sono l'unico che vive fuori dall'amata Italia, nostra grande Patria:lol:...sono stato convincente abbastanza??????!!!!:baf:

Seeeeenti Geppo vola basso-:-,che tanto vinco io,ringrazia che l'ultimo periodo ha fatto tempo brutto,altrimenti nei miei hemero ci potevo mettere l'altalena!:lingua:

E non fare il furbo.....caccia le foto!

:lol:Riconosco che i tuoi sono più grandi dei miei, ma devo dire che i miei per essere stati piantati in vaso, non sono da meno... bisogna vederli fioriti.....il fiore è quello che fa vincere il premio no!!!!!:eek:k07:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
:cry::cry::cry:

io non posso partecipare....perchè non li ho piantati quest'anno....


comunque se volete, resto fuori gara e vi li faccio vedere lo stesso!
 

kevin02

Bannato
Giudicherò anche quelli con non li hanno acquistate da me..........:cry: o ricevuti in regalo..............:D, tanto vinceranno i miei in assoluto............... i parametri che concorrono alla vinccita sono molti quindi sarà una scelta oculata, e quelli che mi hanno seguito con le indicazioni invernali avranno i loro frutti!!!!!!!!!!!!:eek:k07:
Un esempio sarà visibile con la prossima foto che posterò!!!!!!!!!!!:slow:
 

kevin02

Bannato
Vi ricordate quest'inverno, (per chi mi ha preso questo consiglio):D per poter avere un maggior vantaggio sugli altri, una pianta più robusta e una maggior riuscita di vincita?????
Era successo che dovevate fare questo::eek:
505lkh.jpg

2cdtwme.jpg

Bè io ho già avuto i primi frutti:froggie_r (anche se non rientro ufficialmente nella gara perchè giudice e con qualche trucchetto in più.........no serra!!!!!!),:ciglione: vi mostrerò le prime foto di questa primavera sugli Hemerocallis...............di varietà ,(no Stella de Oro perchè abbondandemente in fiore)ma di quelle da collezione che prima della metà di maggio nn fioriscono.:martello2
A domani le foto:sleep2:
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Scusate ma che centra la grandezza, io li ho sia grandi che piccoletti, kevin dipende dalla specie vero?
Ad ogni modo mi piacerebbe capire da dove spunta il fiore perchè oggi ho visto qualcosa che spunta dalla terra è laterale alla pianta, è una cosa appuntita, cosè?
 

kevin02

Bannato
Scusate ma che centra la grandezza, io li ho sia grandi che piccoletti, kevin dipende dalla specie vero?
Ad ogni modo mi piacerebbe capire da dove spunta il fiore perchè oggi ho visto qualcosa che spunta dalla terra è laterale alla pianta, è una cosa appuntita, cosè?
Solitamente spunta o fra due germogli fogliari o addirittura in mezzo al germoglio fogliare ..........se metti una foto ti saprò dire qualcosa di più, ma penso che sia un'altro germoglio fogliare..........
P.S. se contate tutte le volte che ho scritto germoglio fogliare penso che sia diventato già una grandissima pianta!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:
 

kevin02

Bannato
Fuori gara

Ecco il primo fiore di quest'anno:froggie_r fra le varietà da collezione e comunque una nuova varietà che nn compare sul mio sito web e che verrà inserito insieme a tanti altri nel mese di settembre per il sito web del 2009.:D
P.S.:eek:
Io sono fuori gara!!!!!!!!!!!!!era solo per stimolarvi un pò a voi e ai vostri Hemerocallis.
Da considerare che la mia si trova fuori come le vostre e non in serra!!!!!!!:rolleyes:
La varietà si chiama "Easy on the Eyes"
2u7njq0.jpg
 

-DAN-

Giardinauta Senior
molto belli i tuoi kevin!!!

ecco i miei, ma sono piantati lì già da alcuni anni

alcuni:

2473723310_3c3f40655b.jpg


altri:

2473723376_4967b0866d.jpg


già preparano gli steli:

2472903877_e95b175524.jpg
 

kevin02

Bannato
Dan mi sa che puoi partecipare alla gara............e vedendo le foto che già stanno per uscire i fiori sei uno dei possibbili vincitori....................le mie colleghe di avventure non si fanno sentire e penso che sarai il solo, partecipante e vincitore anche perchè dalle foto che avevano postato stavano a buon punto ................secondo me si sono dimenticati della gara compreso chi ha aperto questo3d.
 
Alto