• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Helpotto concime per rose: quante volte ?

B

BIIPmoni

Guest
ciao a tutti !
Sono nuovissima e subito a chiedere consigli :)

Ho preso questi 2 concimi , il primo in particolare per le rose :

CG03.jpg


e concime universale liquido con guano della Plantania.

In quest'ultimo é ben specificato uno o due volte alla settimana, mentre nel primo solo la quantità .

Ho chiesto al vivavio dove le ho acquistate online (www.rosebarni.it )

e mi ha detto che il compo é da dare solo una volta all' inizio della primavera e in autunno? E non una volta alla settimana che le brucia.

Acci quindi quello scatolo in pratica , lo uso solo 2 volte all' anno e per una volta all settimana in primavera estate uso il concime liquido universale con guano ?
(sono tutte in vaso)

Grassie se potete aiutarmi!
Anche perché ho una splendida rampicante che assomiglia a questa
gregoire.jpg


che mi sta facendo le foglie gialle (senza macchie) e ho letto che é mancanza di potassio ...?


ciao Moni :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

scardan123

Guest
Ciao, conosco il compo che dici e confermo, va dato 1-2volte l'anno, in dosi piccolissime (pochi grammi a metro quadro!) zappettando un pochino la terra, poi lo spargi e annaffi. Da me ha avuto un effeto mostruoso: una chinensis è letteralmente triplicata!
Dovrebbe esserci dentro un misurino a piramide e sul retro della scatola le istruzioni. Se no, dimmeno che faccio una scannerizzata delle mie o leggo e copio le dosi giuste.

I concimi liquindi invece di solito si danno 1 volta a settimana. Io dove do il primo non do i liquidi, per evitare di bruciare le piante.
 
Ultima modifica di un moderatore:
B

BIIPmoni

Guest
Ciao, conosco il compo che dici e confermo, va dato 1-2volte l'anno, in dosi piccolissime (pochi grammi a metro quadro!) zappettando un pochino la terra, poi lo spargi e annaffi. Da me ha avuto un effeto mostruoso: una chinensis è letteralmente triplicata!
Dovrebbe esserci dentro un misurino a piramide e sul retro della scatola le istruzioni. Se no, dimmeno che faccio una scannerizzata delle mie o leggo e copio le dosi giuste.

I concimi liquindi invece di solito si danno 1 volta a settimana. Io dove do il primo non do i liquidi, per evitare di bruciare le piante.

acci per fortuna ho chiestooo :surp:

il compo l' ho già dato a tutte le rose, quindi in pratica sino all' autunno non le nutro + ? neanche un po' di guano liquido ?

grazie della risp :)

la rosellona é questa che é in piena fioritura

HPIM0430.JPG
 
S

scardan123

Guest
Esatto, le hai già nutrite con abbondanza!
Ricordati però di annaffiare.
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Biipmoni:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto