• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help!

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
:martello::martello::martello:Chi mi aiuta indicandomi le istruzioni per arricchire il proprio album personale?
Io ho fatto così :ho cliccato su album e oi su carica immagine. Mi si è aperta la finestra gestione allegati e da questo punto non sono riuscita a procedere.
Grazie a tutti
 

hermioneat

Florello
Questo è quello che trovi nelle faq. prova un po'
Come utilizzo gli album?


In quanto utente, puoi creare degli album di immagini che sono linkati al tuo profilo pubblico. Gli album possono essere creati visitando il Pannello di Controllo Utente, e cliccando il link 'Immagini & Album', quindi cliccando 'Aggiungi Album'.
Ogni album può avere un titolo ('Le Vacanza di Joe in Nepal'), una descrizione ('Qualche foto della mia recente avventura') e può essere di tre diversi tipi: Pubblico, Privato o Profilo.

  • Gli album pubblici possono essere visualizzati da tutti
  • Gli album privati possono essere visualizzati solo dallo staff del sito (moderatori, amministratori) e dai tuoi Amici e Contatti (informazioni)
  • Gli album profilo possono essere visualizzati soltanto da te. Comunque, puoi utilizzare le immagini per personalizzare il tuo profilo pubblico (informazioni)
Come carico le immagini?
Una volta che hai creato un album puoi caricare delle immagini. Visualizza semplicemente l'album e clicca 'Carica Immagini'.
Avrai la possibilità di scrivere una didascalia per ogni immagine, e di impostare un'immagine come copertina dell'album, che verrà visualizzata nel profilo pubblico. Per eliminare un album o modificarne il titolo, la descrizione o il tipo, clicca 'Modifica Album'. Per eliminare un'immagine, per modificare una didascalia o per cambiare la copertina dell'album, clicca 'Modifica Immagini'.
Tutti gli utenti che hanno accesso alle immagini dei tuoi album le possono commentare, in un modo simile ai Messaggi dei Visitatori (maggiori informazioni). Puoi eliminare qualsiasi commento immagine dai tuoi album, e segnalare i messaggi inappropriati ai moderatori.
Una volta caricata un'immagine, puoi inserirla nei tuoi messaggi utilizzando il testo del codice BB che viene visualizzato sotto l'immagine quando la visualizzi nelle sue dimensioni complete.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ho seguito le istruzioni fino a Visualizza semplicemente l'album e clicca 'Carica Immagini'.
Poi non sono riuscita ad andare avanti. Come scritto più sopra si apre la finestra Gestione allegati e da lì non riesco a procedere.
 
Alto