• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help

mioll

Aspirante Giardinauta
Buona sera ha tutti, ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza, ho ricevuto in regalo questa talea, secondo voi è un aloe arborescens? test 003..jpg test 002..jpg

helen

Giardinauta Senior
per me si! in vaso nn rende tantissimo,ma se hai la possibilità di metterla in piena terra con esp.sud-ovest(sole),vedrai che gigante diventerà...

floretta

Maestro Giardinauta
quoto helen in terra è molto più bella, in vaso secondo me è sempre un pò striminzita.....

G

Ghiotto

Guest
:froggie_r Si confermo che si tratta di un'aloe. Devo comunicare purtroppo che la mia e' morta questo inverno. Le temperature l'hanno congelata . Io l'avevo in vaso ed era 'cicciosa' lo stesso, certo cresce meno. Lo sai vero che e' un'ottima pianta officinale? E' estremamente depurativa.Ciao , mettila al sole e d'inverno coprila o mettila in serra , non fare come me. by by:Saluto:

floretta

Maestro Giardinauta
anche le mie sono morte questo inverno, ma mi sembra che alle tue temperature ( BARI ) il rischio non esista, comunque aspetta l'opinione degli esperti

Alto