• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help uso dursban (clorpirifos puro g44,53 =480 g/l) per maggiolino

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Ora scopriamo chi spara al t.e. della nostra amica, con ballini azzurro puffo!
Hai dato qualche concime ultimamente?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
E da un bel po’ che ho notato la presenza di essi sotto il prato ... anch’io pensavo che fossero i granuli del rasen floranid della compo ...ultimo utilizzo marzo e dato che in molti stiamo combattendo lotta con larve pensavo che potessero essere uova di qualche altro mostriciattolo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Azzurre così, giuro che non avrei proprio idea, e che da marzo ad oggi ci sia concime, è impossibile, a meno che.non sia in pvc

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Sembra proprio il rivestimento dei granuli di concime!! Anche nel mio t.e. ne ho trovati diversi a distanza di oltre un anno dall'ultimo utilizzo.
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
5f9762c78e711a93d6bf6b61c9b5baf1.jpg

A dx granuli del rasen e sx bho !!
Come ti dicevo un bel po’...provo a schiacciarli sono morbidi però non esce liquido o altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Allora la dose che ho indicato la utilizzo nella mia azienda per contrastare la lotta alle formiche tenendo in considerazioni due fattori:
1) pareri di diversi agronomi
2) prove operative sul campo effettuate da me dato che trattare svariati HA comporta un certo esborso di denaro.
È uno dei pochi casi in cui non si consiglia di rispettare il dosaggio in etichetta perché troppo blando per ottenere un risultato soddisfacente.

Ti basta così?

I 30 ml vanno bene anche per le larve, visto che tu li usi per le formiche?
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Questa una delle carote estratte a metà settembre... a distanza di un anno e mezzo dall'ultima concimazione granulare!!
IMG-20181021-WA0001.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Grazie grazie ....che sollievo pensavo dopo maggiolino, altra mostruosità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]Ciao hai risolto con il trattamento alla fine? Ne è bastato uno?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Alto