• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help!!! Soluzione idonea per questo punto dell'ingresso

locandalapietra

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, soprattutto allo staff del sito!
Complimenti, ho tratto molte nozioni utili per praticare al meglio il mio pollice verde.

Vorrei gentilmente avere qualche consiglio su come poter sistemare e abbellire con dei fiori questo triste angolo grigio vicino all'ingresso del mio ristorante.

E' una zona quasi sempre in ombra, un pò umida nei mesi più freddi, fresca in estate e sottovento.

Ombra, perchè dopo la fioritura del glicine (di ben 200 anni) fino alla totale perdita delle foglie, è sempre in ombra, umida e sottovento, perchè ci sono sotto le scale che vanno al parcheggio.

Come vedete dalla prima foto il ripiano è in cemento, prima ci tenevo un

tronco di legno scavato con dentro i vasetti, ma era marcio e l'ho buttato.

Con cosa potrei sostituirlo?

Dalla seconda foto, capite come appare in piena estate.

Se qualcuno sa darmi qualche consiglio, Ve ne sarei grato.

Grazie a tutti

Carlo

S

scardan123

Guest
Le ortensie ci starebbero molto bene.
Ne esistono di tanti tipi e colori diversi, amano posti ombrosi e umidi, non sono piante capricciose.

Qua vedi alcuni tipi, è un sito abbastanza noto per chi ama ortensie, aiuta a farsi un'idea:
http://www.pbortensie.com/

Alto