locandalapietra
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, soprattutto allo staff del sito!
Complimenti, ho tratto molte nozioni utili per praticare al meglio il mio pollice verde.
Vorrei gentilmente avere qualche consiglio su come poter sistemare e abbellire con dei fiori questo triste angolo grigio vicino all'ingresso del mio ristorante.
E' una zona quasi sempre in ombra, un pò umida nei mesi più freddi, fresca in estate e sottovento.
Ombra, perchè dopo la fioritura del glicine (di ben 200 anni) fino alla totale perdita delle foglie, è sempre in ombra, umida e sottovento, perchè ci sono sotto le scale che vanno al parcheggio.
Come vedete dalla prima foto il ripiano è in cemento, prima ci tenevo un
tronco di legno scavato con dentro i vasetti, ma era marcio e l'ho buttato.
Con cosa potrei sostituirlo?
Dalla seconda foto, capite come appare in piena estate.
Se qualcuno sa darmi qualche consiglio, Ve ne sarei grato.
Grazie a tutti
Carlo
Complimenti, ho tratto molte nozioni utili per praticare al meglio il mio pollice verde.
Vorrei gentilmente avere qualche consiglio su come poter sistemare e abbellire con dei fiori questo triste angolo grigio vicino all'ingresso del mio ristorante.
E' una zona quasi sempre in ombra, un pò umida nei mesi più freddi, fresca in estate e sottovento.
Ombra, perchè dopo la fioritura del glicine (di ben 200 anni) fino alla totale perdita delle foglie, è sempre in ombra, umida e sottovento, perchè ci sono sotto le scale che vanno al parcheggio.
Come vedete dalla prima foto il ripiano è in cemento, prima ci tenevo un
tronco di legno scavato con dentro i vasetti, ma era marcio e l'ho buttato.
Con cosa potrei sostituirlo?
Dalla seconda foto, capite come appare in piena estate.
Se qualcuno sa darmi qualche consiglio, Ve ne sarei grato.
Grazie a tutti
Carlo