• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help!!!! simil ninfea

geegee

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi...spero mi aiuterete...nn riesco a postare la foto ma ho bisogno di sapere come si kiama la piantina ke ho raccolto ieri nelle aiule del palazzo....ha le foglie simili a quelle della ninfea...solo ke sono di un verde + acceso...sembra crescere spontanea...ne ho preso un pezzetto con la radice e invasata....sembra aver attecchito ma vorrei sapere di ke si tratta...grazie

elle61

Guru Giardinauta
Per caso ha la foglia succulenta?
Potrebbe essere l'Ombelico di venere, Umbilicus rupestris ?

:eek:k07: elle

geegee

Aspirante Giardinauta
nn è nuasturzio nè ombelico di venere...ha gli steli + lunghi...e la foglia ha un taglio a raggio proprio come la ninfea...è verde acceso il colore

codro

Giardinauta Senior
gli steli fogliari sono molto lunghi?superano i 50 cm?e le foglie sono a forma di rene?potrebbe essere farfugium japonicum?!??

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Metti il link da dove hai preso la foto...si vede troppo piccola così!!!ciao ciao

Alto