• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Pianta d'Appartamento

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Mi sono registrato in qst forum xkè cercando informazioni x piante l'ho visto e mi è sembrato un bel sito. ^_^
Ho una pianta d'appartamento e vorrei sapere di ke pianta si tratta. Se nn sbaglio mi sembra ke il nome sia qualcosa simile a Archaedoma,nn vorrei dire sbagliare xò. Alcune foglie verso la punta si stanno ingiallendo,e vorrei sapere se sapreste dirmi cosa posso fare per curarle. Inizialmente pensavo fosse marciume radicale. E' possibile ke la causa sia il fatto ke,dato ke qst inverno,ignorando il fatto ke si dovesse innafiare una volta a sett, la innaffiavo una volta ogni 3 gg?
Ecco le foto:

DSC00180.jpg


fotopiante.jpg


DSC00177.jpg


DSC00181.jpg


Ringrazio anticipatamente.
Ciaz a tt! :Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto! :)
Inserisci la tua Località nel Profilo, così potremo aiutarti meglio.

Si tratta di Chamaedorea elegans. Stai bagnando troppo, annaffia solo quando la terra è ben asciutta (una o due volte al mese!).
 

lory82

Apprendista Florello
Concordo sulle annaffiature. Bagna poco soprattutto se eposta a basse temperature. Mi pare di aver capito di averla fuori
 

Papyrus

Master Florello
Nel periodo estivo però annaffia :) la camadorea è una pianta che ama il lavaggio fogliare :) ogni tanto spruzza acqua sul fogliame :)
 

Meddy

Aspirante Giardinauta
Nel periodo estivo però annaffia :) la camadorea è una pianta che ama il lavaggio fogliare :) ogni tanto spruzza acqua sul fogliame :)
Confermo, lo scorso anno la mia è stata attaccata dal ragnetto rosso ed ora cerco di prevenire spruzzando le foglie una volta al giorno.
Non esporla al sole diretto ma in posizione semiombreggiata.
 
Alto