• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help siepe

M

Martina C

Guest
Ciao a tutti...vorrei chiedervi un consiglio:la scorsa primavera ho piantato una siepe di lauro nobilis su un lato del mio giardino(esposto al sole tutto il giorno),ma non è cresciuto per niente, e le piantine mi sembrano un po'debolucce.
Quest'anno volevo riprovare sull'altro lato con il lauro normale.Dite che è più resistente e che cresce più in fretta?
Oppure sapete consigliarmi una siepe con queste caratteristiche?

M

Martina C

Guest
Ciao, grazie per l'aiuto...speriamo sia come dici tu!!!Per caso sai se c'è un concime specifico per le siepi?

A

*Ale*

Guest
A me Cristina l'anno scorso sono morte 6 piante di lauro su 12 nuove che avevo piantato a febbraio/marzo, irrigavo ogni giorno la sera tardi im modo che l'acqua non facesse ancora piu' danno di quello che facevano il sole ed il caldo di giorno, le altre 6 non sono morte ma sembravano in catalessi, ora pero' hanno bellissimi getti verde smeraldo... Ciao Alessia

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se la siepe di lauro nn è cresciuta l'anno scorso è colpa sicuramente dell'eccessivo caldo, vedrai che quest'anno ripartirà. Puoi optare per la classica photinia"red robin", stesse caratteristiche del lauroceraso.

Ciao

M

max0808

Guest
Ciao mi permetto di consigliarti il classico Pitosforo , io nel mio giardino al mare ho piantato delle piantine piccole , sono cresciute tantissimo. La cura : Acqua ( 2 x 30 min. al giorno ) con impianto a goccia , concime e trattamento per gli insetti almeno 1 volta l'anno.

elleboro

Florello
caro max, la principale cura del tuo pitosporo è l'aria di mare, in verità. Qui da noi il pitosporo viene bene come verde, ma fiorisce poco e non profuma.

Alto