• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help semina prato dopo diluvio!!!

M4ngusta69

Aspirante Giardinauta
Ciao,volevo un consiglio su cosa devo fare dopo che avendo seminato il mio prato di 40mq,che ha subito l'abbattersi di un terribile acquazzone...diciamo pure diluvio!
Premetto che ho seminato,ricoperto i semi e rullato il terreno (come prassi richiede) 2 giorni prima dell'arrivo del maltempo,pero' adesso non so se rispargere qlc seme,rispolverare il terreno con altro terriccio o attendere la nascita dei primi fili d'erba?Questo perche' ho notato che alcuni semi sono affiorati in superficie e che un po' di terra e' dilavata via verso l'unico tombino presente nel giardino!
La mia paura e'che molti dei semi siano stati spazzati via o mal ridistribuiti dalla pioggia e chenper questo il prato mi cresca a chiazze!
COsa mi consigliate di fare?Grazie ciao.:eek:k07:
 

gigino67

Florello Senior
Getta altri semi e getta pugni di terra sopra senza calpestare..per intenderci a mo' dimangime per galline......
 

M4ngusta69

Aspirante Giardinauta
ok grazie amico!ma posso farlo oggi,anche se domani dovrebbe ripiovere o aspetto a farlo dopo la pioggia di domani?
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Non esagerare.
La quantità di semi indicata sulla confezione è già quella massima maggiorata di un 25% per i semi che non germinano.
Se esageri, si forma un feltro di radici che ben presto fa degenerare il prato e lo fa ingiallire o addirittura morire.
Io aspetterei di vedere quanta erba cresce e aggiungerei i nuovi semi in primavera. :Saluto:
 
Alto