dragon75pa
Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi...da sempre leggo il vostro forum e finalmente ho deciso di iscrivermi per sottoporvi un problema!!!....abito in provincia di palermo...in una villetta in campagna..lo scorso inverno ho seminato (dopo avere preparato e sistemato il terreno) una miscela di festuca loietto....ed è venuto fuori un bel tappeto erboso....ho creato l'impianto di irrigazione e tutto è andato bene fino a poco tempo fa....ho notato che il prato andav un po' in sofferenza probabilmente di concimazione..mi sono rivolto ad un consorzio che mi ha consigliato il "AZOTOP 21"...che da quello che ho letto è solo azoto....l'ho distribuito e devo dire che il prato ha risposto alla grande...ora ieri notavo qualche chiazza gialla...mi soffermo bene e vedo che si è beccato la RUGGINE!!!
.....cosa devo fare???? la notte qui c'è parecchia umidità e il prato al mattino si vede che è bagnato..questo probabilmente ha influenzato...ma ora cosa faccio??? sono allarmato aiutatemi....posso usare un prodotto specifico di una marca specifica????
grazie.....
grazie.....