• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salvia e rosmarino

ingla

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho acquistato un vaso di salvia e uno di rosmarino,mi è stato detto di non tenerli vicini perchè sono incompatibili e morirebbero.....è vero? Lo chiedo perchè ultimamente mi è capitato di vederne piantate accanto ed entrambe bellissime....però erano in terra piena....cambia qualcosa? Grazie .:hands13:
 

ValeriOoz

Aspirante Giardinauta
Sempre tenuti vicini, mai un problema. Io li ho a terra, la salvia comunque è invadente, tienila a bada
 

drago00

Aspirante Giardinauta
la salvia si tiene più bassa, ma tende ad allargarsi ed i rami poggiati a terra fanno radici e la fanno allargare ancora di più, il rosmarino radica abbastanza. ma se troppo vicine soffrirebbero entrambe.
Dovresti sempre potare la salvia per evitare che si allarghi troppo ed i nuovi rami radichino nelle prossimità del fusto principale del rosmarino.
Ovvio che in vaso i risultati non sarebbero come in terra piena, più che un vaso tondo meglio uno rettangolare e le due piante alle opposte estremità del vaso!
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
ciao. Io ho ricomprato una pianta di rosmarino sabato scorso , la mia , che avevo gia da due anni , si era ammalata talmente tanto che ho fatto prima a sostituirla. devo dire che quella vecchia non aveva una bella posizione soleggiata mentre adesso è quasi in pieno sole.
la salvia invece devo continuare a tagliarla perché si moltiplica che è un piacere.
ciao
 
Alto