• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help ragnetto rosso su melo colonnare

Carlo-32726

Aspirante Giardinauta
Ho un melo colonnare, in un vaso sul balcone, è stato acquistato lo scorso anno, e ora mi sta regalando i primi frutti. In questi giorni è stato attaccato dal ragnetto rosso, cosa mi consigliate di fare visto che le mele sono sulla pianta? Ho il magister, ma ha un periodo di carenza di 28 giorni, non vorrei trovarmi con delle belle mele non commestibili (premetto che non so quando maturano queste mele!). grazie
 

Carlo-32726

Aspirante Giardinauta
sicurissimo del ragnetto rosso, perchè fotografato al microscopio. ho pronto il magister, ma volevo sapere se era possibile evitarlo, visto che le foglie cadranno e quindi il prossimo anno ce ne saranno di nuove e non so qual'è il periodo di raccolta di queste mele. Inoltre volevo sapere il danno che provocano alle mele, se è solo estetico, preferisco continuare ad irrorare la pianta di tanto in tanto copn acqua. comunque posto presto le foto. grazie
 
Alto