• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Querce

Cippa77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

ho urgente bisogno di Voi!!!
ho trovato le foglie della quercia n°7 mangiucchiate; girando la foglia ci sono dei "pidocchietti" gialli :(
Cosa posso fare?
Si possono spostare anche sulle altre querce?

grazie del vs. sostegno
 

Allegati

  • 20200501_174407_2.jpg
    20200501_174407_2.jpg
    244 KB · Visite: 7

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti

ho urgente bisogno di Voi!!!
ho trovato le foglie della quercia n°7 mangiucchiate; girando la foglia ci sono dei "pidocchietti" gialli :(
Cosa posso fare?
Si possono spostare anche sulle altre querce?

grazie del vs. sostegno
Fori così sono fatti da bruchi.
Un buon insetticida da spruzzare sopra e sotto alle foglie eliminerà i mangiatori.
 

Cippa77

Aspirante Giardinauta
...ho riguardato bene bene...sono degli animaletti minuscoli.
come ho già detto.. non me ne intendo per niente...quindi che tipo di insetticida dovrei comperare?
 

Allegati

  • 20200501_185549_2.jpg
    20200501_185549_2.jpg
    149,3 KB · Visite: 4
  • 20200501_185549_3.jpg
    20200501_185549_3.jpg
    232,9 KB · Visite: 2

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Comprane uno generico a ampio spettro: per bruchi e afidi.
Quelli in foto sono afidi ma non bucano le foglie: i buchi li fanno dei bruchi che escono di notte o di mattina presto.
 

Cippa77

Aspirante Giardinauta
Comprane uno generico a ampio spettro: per bruchi e afidi.
Quelli in foto sono afidi ma non bucano le foglie: i buchi li fanno dei bruchi che escono di notte o di mattina presto.
Grazie Stefano!
In casa ne ho uno della Bayer- Provado Plus per afidi,aleurodidi,lepidotteri,cocciniglie,metcalfa,coleotteri e acari... può andare?
 

Cippa77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
vi sottopongo l'ennesimo (per me) interrogativo.....alcune delle foglie di Kali si sono arricciate...è grave?
 

Allegati

  • arriccio_kali_2.jpg
    arriccio_kali_2.jpg
    264,9 KB · Visite: 7
Alto