• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help, Piante ornamentale da giardino

Marcolino21

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho un piccolo spazio davanti casa (posto le foto) con prato e vorrei metterci una pianta bellissima sempreverde.
A dire il vero ci vorrebbe un bel ulivo secolare ma già a fianco (non si vede nella foto) ho quasi la stessa area con un piccolo olivo.
Attualmente come si può intravedere, ho già una Lagerstroemia non ancora fiorita, ma vorrei metterci al centro un'altra pianta ornamentale sempre verde che abbia fiori per tutta la primavera e l'estate; Cosa mi consigliate ?
Purtroppo non conosco tutte le varietà per questo mi rivolgo a esperti del settore.
A dire il vero avevo pensato a una Feijoa ma si trovano arbusti piccoli e non so se ci starà bene davanti casa.
Grazie mille
Saluti

Allegati

• giard1.jpg
    giard1.jpg
    91,9 KB · Visite: 6
  • giard2.jpg
    giard2.jpg
    100,9 KB · Visite: 4

di mauro rosario

Master Florello
Per quello spazio andava fatto una sola cosa una bella pianta messa al centro magari di ulivo e intorno a questa creare una aiola rotonda con dentro fiori ,stagionali che creano un punto di colore,ciao

Crimson king

Florello
Comunque io la metterei quasi in diagonale a quella esistente ma bisogna valutare bene lo spazio come ha detto giustamente Rosario

Ultima modifica:
Alto