• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help piante fiorite in inverno dalie - rose - gerani

stefaniamirka

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
vorrei dei consigli, premettendo che abito a palermo e le piante vivono in balcone:
1 roselline - meillandine
d'inverno seccano?
perchè entranbe le mie sono seccate e hanno perso tutte le foglie, sono rimasti solo rami, rifioriranno in primavera? o sono da buttare?

2 - ci sono precauzioni da prendere per i gerani? visto che le foglie di uno stanno seccando e l'altro è ancora in fiori con qualche foglia giallo - bruciata.

3- per ultima ma non meno importante HELP DALIA:
fin ora era un bel cespuglio con qualche bocciolo mai sbocciato e con bellissime foglie verdi, ora sta cominciando a seccare, quindi volevo sapere se devo toglierla dal vaso e se è così cosa fare?

poi visto che ci sono, volevo anche chiedere quali sono le piante che fioriscono anche in inverno inoltrato...
grazie
 

Green95

Fiorin Florello
Resistono da te :)
La dalia deve seccare. Poi la spianti e conservi il tubero al buio fino alla primavera :)
Piante a fioritura invernale ci sono...i ciclamini,l'euryops,le camelie...:D
 

stefaniamirka

Aspirante Giardinauta
ah dimenticavo ho acquistato un mesetto fa una "cipolla" di giacinto, ha già fiorito 2 volte ma ora sembra ferma,
cosa fare per prendersi cura di queste piccole piante?
 

Green95

Fiorin Florello
Il giacinto una volta fiorito perde anche le foglie. Quando ciò avverrà lo togli e lo conservi al buio :)
 
Alto