• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help piante e campi elettromagnetici

B

Bre

Guest
io sapevo che le cactacee si trovavano bene vicino al pc ma non so dare una spiegazione...
ciao
Bre
 
E

elenav

Guest
Ho dovuto spostare delle piccole piantine di fittonia per metterle al riparo dalla corrente .L'unica collocazione riparata e abbastanza luminosa è uno scaffale accanto ad uno stereo. L'apparecchio elettrico le puo' danneggiare ?. Stesso discorso per la cactacea che tengo in ufficio, appoggiata sopra al computer . Ho sentito che le onde elettromagnetiche rallentano la germinazione di alcuni semi, e che al contrario alcune piante ( felci ) fanno da catalizzatori . Qualcuno puo' darmi informazioni su questo argomento? Grazie a tutti
 
Y

yanomami

Guest
come è risaputo le piante amano la musica.
Esse stesse sono in grado di suonare,sia emettere suoni ,vedi medaglie del papa,grappoli di semi di acerocol vento,le palme che vibrano con la brezza,etc.
Ma altrsì, sono in grado di suonarla,se colleghiamo elettrodi ed un compiuter.
La musica preferita è varia,di sicuro se sento musica violenta si allntaneranno dagli aparecchi,mentre una musica non violenta , farà sì che,la pianta abraccerà ed avvolgerà l`appparecchio,con le sue foglie.
In effetti ci sono piante che ,si nutrono di campi elettromagnetici,piante che si nutrono di elementi radioattivi,piante che si nutrono,di immondizia,piante che asssorbono gas e vapori.
piante in grado di purificare ambienti,e piante che sè, messe vicino alle fotocopiatrici assorbono fino all80x100 di toner preswnte nell`aria.Alcunialberi sono in grado,poi di respingere le onde nocive create ddai tralicci dellle corrente.oppure,le onde dei ripetitori telefono e radio.
La sinergia massima si ha,però quando queste iante sono insieme alla funzione contemporanea dei cristalli.
ad esempio se tra noi e lo schermo del computer mettiamo una ciotola di vetrocon aqua dentro la quale abbiamo messo un quarzo ialino abbattiamo di molto le onde che ci arrivano dal compiuter,
mentre con una ciotola in rame il potere abbattente e maggiore,oltre a scaricare energia elettrostatica .
usando invece una ciotola di colore blu,con dentro aqua ed un quarzo avremo un ambiente igienizzato,
ad esempio se mettiamo vicino una pianta di sanseveria.l effetto abattente è del 95%
quindi come vedete ,la cosa è molto semplice,conoscendo i vari abbinamenti
 
E

elenav

Guest
Messaggio originale scritto da: elenav:
[QB]...ho scoperto che le mia piantine di fittonia si trovano benissimo accanto allo stereo, in ufficio la succulenta è ancora sul pc e nelle ultime settimane sono spuntate due nuove foglioline..tutto ok dunque..in compenso la mia inesperienza ha fatto una vittima : un folto esemplare di adianthum capellis veneris ora è ridotto a quattro miseri steli solitari.( gli altri steli dopo un certo tempo rinsecchivano misteriosamente ..) .eppure lo tenevo lontano dalle correnti, lo vaporizzavo un giorno si e uno no, ho cercato di controllare l'umidità del vaso....insomma cosa è andato storto?


ps. grazie yano.!.il tuo post su questo argomento mi ha incuriosito e ho trovato questo web page
 
Y

yanomami

Guest
certo,pietro potrebbe dire giusto,
ora ci scherziamo, ma tra dieci anni nè riparleremo direte che avevo ragione....
vanitoso ?certo ed anche presuntuoso
ognuno mostra i difetti che ha
senza offesa per alcuno.
 
Alto