• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help per una pianta di limone

J

joseph

Guest
un saluto a tutti doveroso poi il mio problema

ho una pianta i limone di circa 1 metro di altezza sembrerebbe in piena salute le foglie di un bel verde intenso molti nuiovi germogli e fiori nonche frutti (circa una 40) tutto bene direte voi :NO! i frutti dopo alcuni giorni assumono un colore scuro simile alle melanzane e non crescono pur restando nella pianta.
Nel mese di marzo ho messo del concime in grani di stallatico di ***** (quello venduto in negozi specializzati) venduto come adatto a tutti i tipi di colture .

Confido in voi!!!grazie
 
M

Mamar

Guest
Anche a me succede piu' o meno la stessa cosa:
ho una pianta di limone di circa 60cm che negli ultimi due anni ha prodotto sempre circa 6/7 bei limoni grossi e succosi. Verso marzo stava soffrendo e così il mio vivaista mi ha dato del concime (non ne conosco il tipo xche' me la venduto sfuso , sono granuletti rosa) da mettere nel vaso. In poco tempo il limone e'fiorito in modo incredibile e sono spuntati la bellezza di 16 limoni (mai visto prima) , ma adesso ne sono rimasti solo 5 , gli altri sono prima scuriti e poi caduti !!!!! Perche'???? AIUTO !!!!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se i limoni rimangono attaccati alla pianta nn ci sono problemi, se cadono può dipendere da un effetto naturale della cascola, tenete presente che ci sono varietà che producono sempre altre no.

Ciao
 
Alto